Libri d’amore da leggere assolutamente

Se l’amore è uno dei filoni principali della letteratura mondiale, esistono libri da leggere assolutamente almeno una volta nella vita.

chiudi

Caricamento Player...

Complice il caldo, complici gli ombrelloni e le spiagge assolate, portare con voi uno dei romanzi d’amore più belli degli ultimi 200 anni è d’obbligo, se amate le grandi storie.

Non sono solo libri da regalare a San Valentino o a Natale, anzi. Vanno benissimo per ogni occasione, per gli appassionati del genere e non. Se i classici non sono il vostro forte, potreste cominciare dal divertente “Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere” di John Gray.

Anche “Seta” del caleidoscopico Alessandro Baricco è molto piacevole, sempre rimanendo nella modernità.

Se invece vogliamo immergerci nelle vere e antiche atmosfere romantiche, lo sapete già, stiamo per citare “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen. Un intramontabile, così come “Le notti bianche” di Fedor Dostoevskij, dall’atmosfera surreale!

Se amate l’oriente, “Kitchen” di Banana Yoshimoto è il romanzo che ha conquistato l’occidente. Non potete perderlo.

Fermina e Florentino sono i protagonisti di “L’amore ai tempi del colera” del Signore del romanticismo Gabriel Garcia Marquéz e – perché no – torniamo ai giorni nostri con il bellissimo e sempre attuale “Colazione da Tiffany” di Truman Capote.

Grazie al bel Leo Di Caprio è tornato alla ribalta il mondo anni ’20 con Francis Scott Fitzgerlad e il suo “Il Grande Gatsby“. Se poi torniamo a casa e siamo davvero ancora avide di storie d’amore, degli ultimi due come sappiamo esistono anche le versioni cinematografiche!