Leoni che si arrampicano sugli alberi, le giocose immagini dallo Zimbabwe

In un parco naturale dello Zimbabwe, un fotografo ha ripreso una simpatica colluttazione tra due fratelli leoni che mostrano la bellezza del mondo animale

chiudi

Caricamento Player...

Tirare giù qualcuno con i piedi per terra. Proprio questa è l’espressione che meglio si addice a due fratelli leoni dell’Antelope Park dello Zimbabwe, fotografati da David Jenkins. Mentre uno dei due leoni si arrampica sull’albero, graffiando il tronco senza sforzo con i suoi potenti artigli, suo fratello guarda il paesaggio circostante, forse non così desideroso di mettersi in mostra.

Leoni che giocano: la bellezza del mondo animale all’Antelope Park

foto-leoni

Incapace di tirarlo giù con le mascelle, l’altro leone decide di tirare giù suo fratello con le sue zampe. I due cominciano a giocare, con i leoni che si azzuffano l’uno con l’altro in una battaglia di resistenza.

E’ come se uno dei due leoni dicesse all’altro: “Dove pensi di andare?“, quasi irritato dal successo e dalla facilità con cui suo fratello riesce a salire sull’albero. Gelosia o voglia di scherzare?

Forse il leone a terra non voleva che suo fratello catturasse l’attenzione dei presenti e dei fotografi e che quindi si prendesse il merito della scalata. Ha cercato di ostacolarlo in qualche modo e alla fine sembra esserci riuscito.

Quel che è certo è che, comunque, questi due gattoni molto cresciuti hanno innescato uno spettacolo per gli occhi, immortalato dal fotografo David Jenkins che di certo non si è lasciato sfuggire l’opportunità di scattare delle foto che hanno fatto il giro del mondo, catturando il sorriso di tutti.

Alla fine, la gravità vince sempre e la coppia di giocosi leoni cade a terra, dove continuano la loro personale battaglia. Chi ha avuto poi la meglio non lo sappiamo, ma sicuramente i due si sono dati del filo da torcere reciprocamente!

FONTE FOTO ARTICOLO: PINTEREST

FONTE FOTO COPERTINA: FACEBOOK