Leonardo Pieraccioni in lutto: morto il papà Osvaldo

Leonardo Pieraccioni in lutto: è venuto a mancare Osvaldo, il padre del famoso attore e regista

chiudi

Caricamento Player...

E’ una triste giornata per Leonardo Pieraccioni in lutto per la morte del padre Osvaldo che lo ha ricordato, durante il funerale nella Chiesa dei Santi Fiorentini a Firenze, con queste parole d’affetto:  E’ stato un grande babbo! Leonardo Pieraccioni era molto legato a suo padre e spesso il signor Osvaldo aveva recitato con dei semplici cameo o con delle parti mediamente importanti nei film del figlio: ne Il principe e il pirata era nel ruolo di un uomo di 60 anni, mentre in Fuochi d’artificio aveva recitato nel ruolo di un giornalaio. Inoltre il regista non aveva mancato di raccontare aneddoti con il padre protagonista durante i suoi spettacoli a teatro.

Il supporto degli amici

Osvaldo Pieraccioni è morto a causa di una malattia, che dopo diverse sofferenze, lo ha costretto inevitabilmente a lasciare questo mondo.

Al funerale, a Firenze, erano presenti gli amici e i colleghi più cari di Pieraccioni, come Giorgio Panariello, Marco Masini, Carlo Conti, Cristiano Gennai e molti altri, oltre, ovviamente alla mamma Carla e a tutti i parenti stretti.

C’era anche l’ex moglie di Leonardo Pieraccioni, Laura Torrisi, madre di sua figlia Martina; la loro relazione è terminata da tempo e lei avrebbe anche un nuovo compagno, ma i due sono rimasti in ottimi rapporti per il bene di Martina che può crescere serena con i suoi genitori. Addirittura hanno fatto più volte le vacanza insieme alla piccola dopo la separazione per darle l’amore e il supporto più totale.

La famiglia è sempre stata un punto fondamentale della vita del regista e attore e qui lo vediamo in una foto proprio con il padre Osvaldo, nel 2013, nel giorno della festa del papà, una delle ultime che ha festeggiato al suo fianco.

Leonardo Pieraccioni
Fonte: Facebook