Leonardo Di Caprio compie 40 anni: un giovane talento coltivato nel tempo

5 errori da evitare in palestra

Leonardo Di Caprio compie quarant’anni e ripercorre la sua carriera, dal ragazzino di Titanic all’attore di successo di Wolf of the street.

L’attore Leonardo Di Caprio, che compie oggi 40 anni, ha conquistato il grande pubblico negli anni ’90 con Titanic, la sua grande occasione, il trampolino di lancio per il successo.

Nato a Los Angelese l’11 novembre 1947 da madre Irmelin di origine tedesca e dal padre George, per metà italiano, Leonardo deve probabilmente il suo nome all’episodio di un calcio dato alla madre incinta davanti a un quadro del grande Leonardo Da Vinci.

Diventato icona mondiale del cinema, arrivano a Leonardo Di Caprio proposte di registi del calibro di Woody Allen, Danny Boyle, Steven Spielberg e Martin Scorsese. In particolare con quest’ultimo inizia una collaborazione che porterà a film quali Gangs of New York, The Aviator, il poliziesco The Departed, l’introspettivo Shutter Island, fino all’ultimo dissacrante Wolf of Wall Street.

Se finora non ha ancora avuto l’ebbrezza di stringere fra le mani un Oscar, non si può certo dire che non sia stato “consolato” da un buon numero di donne dello spettacolo, da Gisele Bündchen, Bar Refaeli, Blake Lively, Erin Heatherton, Toni Garrn, tutte bionde, seducenti, preferibilmente modelle.

La crescita professionale di Leonardo Di Caprio si arricchisce di quella umana, impegnandosi nella causa ambientalista , partecipando a conferenze mondiali, raccolte fondi e realizzando documentari.

Recentemente ha dichiarato di volersi prendere una pausa dal set per dedicarsi alla causa ambientalista, magari in attesa di un ruolo di spessore in cui si riconosca o che lo affascini.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 11-11-2014

Donna Glamour

Per favore attiva Java Script[ ? ]