Le borse della Mia Bag della collezione invernale ottenute rimodellando quelle estive. Testimonial d’eccezione del brand sono Federica Panicucci e Emma.

Tra le novità più rilevanti di un 2014 piuttosto sonnacchioso nel settore, ci sono le borse Mia Bag. La collezione invernale della giovane griffe italiana segue e sviluppa tendenze accennate per la versione estiva, ovviamente rimodellando e adattando temi e soluzioni per la stagione fredda.

L’originalità e la creatività, d’altro canto, sono i punti di forza più evidenti per un marchio che in poco tempo si è guadagnato la stima e la considerazione di dive e divette come Emma Marrone e Federica Panicucci.

La simpatia di Emma, in particolare, non è casuale, vista l’anima rock che emerge prepotente dalle soluzioni proposte. Un’anima che è nel mood stesso di Mia Bag. È per questo che nei modelli invernali emergono forme e dettagli che accentuano lo spirito aggressivo – in senso buono – delle creazioni: borchie, anzitutto, per le maxi bag e anche per le clutch.

Quanto alle tonalità, i colori dominanti sono – non a caso – quelli che maggiormente risaltano nei concerti rock: il bianco, il nero ed il rosso. Tinta unita? Ma no. A spezzare la monotonia ecco pronti degli intermezzi sfiziosi ed eccentrici come pied de poule e tartan, dettagli gioiello e vezzose borchiette. Il tutto secondo i criteri dettati da uno stile ormai ben riconoscibile e definito, giovane e frizzante certamente, ma anche attento a non sforare dai canoni della ‘sua’ tradizione.

È il caso ad esempio della handbag nera con stampa di labbra su tutto il corpo e lettering sul manico, o della versione animalier, per non parlare della mini tracolla trapuntata in panna e nero con borchiette, o della clutch preziosa in nero con dettagli in oro. Tutte proposte di punta della nuova collezione Mia Bag, che all’eleganza – tra l’altro – riesce ad abbinare in molti casi anche la convenienza.

Un altro dettaglio non trascurabile, infatti: i prezzi sono alla portata di tutti e non si discostano dalla media del settore. Si parte dai 150 euro, una base ‘accettabile’. Per soluzioni originali e frizzanti, del resto, val bene la pena di aprire un po’ il portafogli, senza neanche doversi svenare più di tanto. Peraltro, nel negozio online è possibile acquistare le borse usufruendo di promozioni e sconti.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2022 9:53


Test antidoping a sospresa per Federica Pellegrini

“Fate sesso ma con amore”, parola di Richard Gere