Legno Riciclato per Divertenti Oggetti Fai Da Te

Con il legno riciclato si possono realizzare degli utilissimi oggetti per la vostra casa e il vostro giardino.

chiudi

Caricamento Player...

Legno dismesso si trova ovunque: dai rifiuti di falegnamerie e mobilifici alle cassette della frutta, dagli imballaggi industriali ai pallet. Le possibilità di un suo riutilizzo sono molteplici, il legno riciclato può trasformarsi in molti oggetti utili oltre a fare un regalo all’ambiente.

Con delle pedane di legno si possono costruire  librerie dalla linee semplici, per impreziosire la nostra abitazione. Basta disporre i pallet uno sopra l’altro, per ottenere dei comodi scaffali da utilizzare per tenere in ordine i libri.

Vi serve un tavolino basso per il salotto? Anche in questo caso servono delle pedane di legno riciclato. Basta ricoprirle di un tessuto che vi piace è il gioco è fatto: avrete a disposizione un tavolinetto da mettere vicino al divano, per accogliere gli ospiti in modo opportuno.

legno-riciclato
legno-riciclato

Avete delle cassette della fruttada far fuori? Realizzate dei contenitori portaoggetti, in modo da poter collocare i giocattoli dei vostri bambini, oppure oggetti per il tempo libero e riviste.

Chi è bravo a tagliare il legno e a lavorarlo con precisione potrebbe anche fare ricorso ai rifiuti legnosi da buttare, per costruire dei gioielli a basso impatto ambientale. Con questo materiale si possono costruire dei monili davvero graziosi: collane, anelli, bracciali. Il tutto va bene anche come un’ottima idea regalo.

I bambini di oggi spesso non hanno l’opportunità di avere a disposizione i giocattoli di una volta. A volte bastano dei semplici cubi per mettere in moto la creatività dei più piccoli. Anche un trenino, un carrettino, una casetta: tutti questi giochi nella loro semplicità possono costituire un’opportunità di divertimento, al di là dei mille ritrovati della tecnologia attuale.

Se abbiamo un giardino, con le cassette della frutta possiamo costruire delle casette per gli uccelli. Basta tagliarle a metà e mettere una copertura come se fosse un piccolo tetto. Poi si appendono ai rami degli alberi e possono costituire un riparo per tutti quei volatili che decidono di nidificare dalle nostre parti.

Se abbiamo delle vecchie assi di legno, possiamo riutilizzarle per riuscire a ricavare delle mensole da appendere in casa. Naturalmente non dobbiamo fare altro che dipingerle in maniera accattivante, per riuscire a farne dei complementi di arredo davvero carini. Provare per credere!

Che ne dite di costruire un comodo carrello per servire i vostri ospiti? E’ davvero una comodità per portare le vivande. Sono necessarie delle cassette di legno da impilare e alle quali applicare le rotelle. E’ opportuno dipingerle con dei colori eleganti, per non sfigurare di fronte agli invitati.

Con il legno possiamo costruire anche un originale appendiabiti. Non dobbiamo fare altro che fissare delle assi di legno ad un supporto ed applicare dei gancetti, che serviranno a trattenere i nostri abiti.

Guardate cosa Accadde Oggi:

[jwplayer player=”1″ mediaid=”11845″]