Legami: la nuova Telenovela debutta su Rai1

Debutta stasera la nuova attesa telenovela portoghese “Legami” che andrà in onda su Rai Uno in prima serata.

chiudi

Caricamento Player...

Conto alla rovescia per la serie “Legami“, la telenovela portoghese che la Rai ha deciso di importare in Italia per controbattere il successo de “Il Segreto”, in onda su Rete 4. Stasera andranno in onda su Rai 1 in prima serata, alle 21.30, i primi due dei 320 episodi della serie. Ambientata in Portogallo fra il 1984 e il 2010, la vicenda è incentrata nelle figure di due sorelle, Diana e Ines, separate dal destino quando erano molto piccole.

Il ruolo della protagonista femminile è di Diana Chaves. Nata a Lisbona, classe 1981, interpreta Ines Nogueira. Durante una gita a lago nel 1984, Ines scampa all’incidente in cui muoiono suo padre e sua sorella Marta. Ines cresce nel ricordo dei suoi cari, divorata dal senso di colpa. Sedici anni dopo sarà costretta a subire gli intrighi della rediviva sorella Marta. Diana Chaves è considerata una delle donne più belle del Portogallo e lavora come presentatrice e modella oltre ad essere un volto noto delle serie TV portoghesi.

Il ruolo di cattiva di “Legami” è costutuito da Marta Nogueira, interpretata dalla 28enne Joana Santos,  la bambina che il padre non riesce a salvare durante la gita al lago. Creduta morta, viene salvata e allevata da una famiglia molto modesta. Quando scopre la verità sul suo passato cercherà vendetta rovinando la vita della sorella e del suo ragazzo. Joana Santos è una modella e attrice, apparsa in telenovelas come  Fala-me de amor e del remake della telenovela di fine anni ‘70 Dancin’ Days.

L’interpretazione di Diana in “Legami” nel 2011 le è valso la nomination per il Globo d’oro (il più importante dei premi televisivi portoghesi) come attrice rivelazione dell’anno e la vittoria del  premio TV7Dias 2011 nella stessa categoria.

Il protagonista maschile, pronto a far sognare le telespettatrici, è Diogo Morgado, nei panni di Joao Caldas Ribeiro, l’affascinante medico fidanzato con Ines. Diogo Morgado è nato a Lisbona, nel quartiere di campo grande, il 17 gennaio 1981 e dopo una carriera nel mondo della moda e delle telenovelas che l’ha reso famoso in patria, è diventato una star internazionale grazie al ruolo di Gesu‘ nella serie televisiva La Bibbia, vista da più di 100 milioni di telespettatori nel mondo.

A proposito di “Legami” Morgado ha dichiarato che il successo della telenovela, vincitrice di un Emmy Award e candidata ai Golden Globe portoghesi, è dovuto soprattutto all’ottima scrittura dei personaggi: “Abbiamo cercato di non seguire gli stereotipi, i personaggi che interpretiamo sono complessi ed articolati“. L’appuntamento con le prime due puntate di “Legami” è per stasera ore 21.30 su Rai1.

Guarda cosa Accadde Oggi:

 [jwplayer player=”1″ mediaid=”15893″]