Le Unghie Specchio della Salute.

La cura delle unghie rappresenta un business molto importante e, al contempo, un’attenzione verso se stesse a cui molte donne non riuscirebbero a rinunciare.

chiudi

Caricamento Player...

E’ bene tenere a mente che, nonostante a volte si ecceda nel coprirlo con lucidi e smalti, l’aspetto dell’unghia può essere indicativo dello stato di salute in cui ci si trova. Le unghie, essendo trasparenti, consentono di prendere coscienza di alcune patologie e malattie, e persino di sapere da quanto tempo il problema persiste.

Facciamo alcuni esempi: problemi ai polmoni potrebbero causare una decolorazione giallastra delle unghie; strisce e bande su più di un’unghia, così come cambiamenti improvvisi di colore, potrebbero essere indicazione dell’arrivo di uno stato di malattia prima assente. Spesse volte le unghie sono anche indice di problemi d’ansia, basti infatti pensare a coloro che le unghie le mangiano o mordicchiano continuamente.

Comunque, non sempre dietro a un’unghia dall’aspetto non consueto si cela la presenza di una malattia: potrebbe anche solo trattarsi di una carenza alimentare, oppure dell’età, oppure di eccessivi lavaggi con detergenti troppo aggressivi, etc..

Insomma, il consiglio che ci sentiamo di dare è: curate le vostre unghie, ma tenetele anche sotto controllo. Potrebbero lanciarvi qualche messaggio che, se colto, non potrà che portarvi benevoli risultati.