Le unghie si tingono di Primavera: ecco quali saranno i trend della prossima stagione

I colori di tendenza degli smalti per unghie questa primavera sono sui toni pastello o di colori brillanti e lucidi

chiudi

Caricamento Player...

Nonostante gli ultimi giorni di freddo, l’arrivo della primavera si fa sentire, e viene voglia di indossare sulle unghie smalti colorati che anticipino la stagione che è alle porte.

Leggi anche: Trattamenti per la bellezza delle mani? si fanno in casa!

Prima di occuparsi della bellezza delle unghie è necessario che anche le mani siano ben curate. E’ quindi opportuno mettere spesso la crema idratante e magari fare qualche impacco nutriente a base di burri o di olii naturali. Fatti questi passaggi ci si può dedicare alla parte più divertente che riguarda la colorazione delle unghie con gli smalti più trendy.

Per la Primavera un must che non può mancare sono gli smalti color pastello: rosa azzurro, verde chiaro, giallo, arancione, lilla: ci si può sbizzarrire e non passano mai di moda.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20”]

Quest’anno andranno fortissimo i colori brillanti, come il rosso laccato, grande classico, o il blu elettrico, che sarà un must della stagione. Importantissima la presenza del top coat sopra il proprio smalto per garantire una maggiore durata e lucentezza al colore.

Il top coat però, va bene anche da solo sulle unghie nude, in modo da creare un effetto naturale, ma curato. I colori neutri come tutte le tonalità del beige e il rosa baby o il rosa cipria sono anch’essi perfetti per la Primavera e ottimi anche in occasioni dove è necessario avere una manicure curata ma sobria, come a scuola o al lavoro.