Le Prime Parole dei Nostri Figli.

5 errori da evitare in palestra

“Chissà quando mio figlio dirà la sua prima parola!” Le prime parole dei nostri figli sono uno degli eventi più attesi.

Infatti l’argomento più parlato del giorno sembra essere la prima parola pronunciata dal figlio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Star inconsapevole dei social network con soli 7 mesi di vita, nato il 9 Aprile 2013, il piccolo Santiago ha già pronunciato la prima parola che è stata “mamma”. Una gioia indescrivibile per la showgirl che non ha resistito e, da mamma premurosa che monitora ogni giorno il suo piccolo, ha pubblicato su Instagram il video di questo dolce momento.

Ma iniziare a parlare a 7 mesi è precoce? Gli esperti dicono che da 6 a 9 mesi
i bambini sono nella in fase di “lallazione” ovvero la ripetizione di 3, 4 sillabe diverse, ed è proprio qui che compaiono le prime parole come mama, papa, ecc…  ma solo perché quasi in tutte le lingue queste parole contengono le sillabe labbiali più facili da pronunciare per un bambino.

Ai genitori ovviamente poco importa se è una questione di comodità o bravura, l’importante è sentire uscire quel suono magico dalla bocca del proprio piccolo per sciogliersi completamente e rallegrare la giornata.

Alcuni utili consigli per stimolare i bambini sono: parlare molto con loro come quando li si cambia nel fasciatoio o li si fa giocare, ripetere come un pappagallo i loro primi suoni, ascoltare i loro versi o discorsi, leggere ad alta voce, cantare e infine mai correggerli ma ripetere il concetto usando le giuste parole!

E ricordate… le femmine sono più chiacchierone dei maschi fin da piccole ma ogni bambino è un caso a sé nello sviluppo del linguaggio.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 07-11-2013

Licia De Pasquale

Per favore attiva Java Script[ ? ]