Le prime indiscrezioni sui superospiti di Sanremo 2015

Sembrano confermati i superospiti di Sanremo 2015: Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Allevi, Will Smith e l’attesa reaunion di Albano e Romina.

A meno di un mese dall’inizio di Sanremo 2015 iniziano a circolare le prime voci sugli ospiti della kermesse.

Notizie dell’ultima ora quotano Al Bano e Romina tra i protagonisti della prima serata, una star di Hollywood come Will Smith forse per la finale, Gianna Nannini e Tiziano Ferro per le altre serate.

Mancano ancora le conferme ufficiali, ma sarebbero concluse – a quanto si apprende – le trattative.

In una intervista al Corriere della Sera Gianna Nannini conferma la sua partecipazione alla serata finale di Sanremo 2015:

“Finalmente è arrivata l’occasione giusta. Mi spiace solo che non potrà vederla mia mamma che non c’è più. Sarà come sposarsi con l’Italia”. Afferma la cantante.

La Nannini, che pure ha vinto l’edizione 2008 del Festival di Sanremo come autrice di Colpo di Fulmine, interpretata da Giò Di Tonno e Lola Ponce, non ha mai avuto un rapporto disteso con il festival della canzone italiana.

Leggi anche: Gianna Nannini rischia grosso nel processo per evasione fiscale

Quando fai rock non pensi a Sanremo, sei un ribelle e quel palco non è trasgressivo. E più avanti ancora il Festival ha avuto la grande colpa di dare troppa importanza agli ospiti internazionali che in molti casi erano peggio di noi italiani che non potevamo essere invitati (…) Quando scrissi “Fotoromanza” ci pensai ma ero troppo fuori di testa e non se ne fece nulla. Una volta il mio manager provò a convincermi. Dissi: “piuttosto ci vado da valletta”. Aggiunge la Nannini

Sembrano confermati anche  Al Bano e Romina, che mancano a Sanremo dal 1991, e che durante la prima serata proporranno alcune delle loro hit ‘storiche’.

“Dato che Sanremo l’abbiamo lanciato anche noi, ci rivogliono, come ospiti nella prima o nell’ultima serata. E’ altamente probabile che ci andremo, ci sono trattative in corso”, aveva dichiarato Albano durante il suo concerto a Mosca con Romina .

“Non c’è il programma di partecipare come concorrenti – le fa eco Romina- non mi è mai piaciuto che una canzone gareggiasse contro un’altra, vedo più gli artisti tutti uniti per un unico scopo. Sanremo non è mai stato un mio desiderio francamente, in passato l’ho subito”.

Sembra fatta anche per Tiziano Ferro, già ospite al festival nel 2006 e 2007, in testa alle classifiche con il suo best of TZN.

Confermato anche Giovanni Allevi,che ha appena pubblicato l’album Love ed  ha fatto parte della commissione musicale che ha scelto i brani in gara a Sanremo 2015.

Will Smith è atteso al’Ariston con Margot Robbie, sua partner nel nuovo film Focus – Niente è come sembra, in cui l’attore interpreta un mago della truffa.

Le indiscrezioni continuano a rincorrersi, ma le conferme arriveranno probabilmente solo a ridosso del festival di Sanremo (10-14 febbraio).

 

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 21-01-2015

Lorenza Marotti

X