Le nozze da favola di Carl Philip di Svezia e la sua Sofia

Carl Philip di Svezia  Sofia Hellqvist si sono detti sì con una cerimonia romantica e atipica, il principe: “Sono l’uomo più felice al mondo”

chiudi

Caricamento Player...

La favola moderna ha avuto il suo lieto fine: il principe Carl Philip di Svezia ha sposato la ragazza normale Sofia Hellqvistcon una cerimonia molto romantica.

Leggi anche: Carl Philip di Svezia: l’amore per Sofia e le nozze imminenti

Le nozze si sono svolte a Stoccolma nella cappella del Palazzo Reale. Carl Philip è il secondogenito del re Carlo Gustavo e della moglie Silvia, Sofia Hellqvist, una ragazza normale, ex modella, appassionata d’arte.

Carl Philip, secondo tradizione, ha indossato l’alta uniforme di Maggiore della Marina, mentre Sofia ha sfoggiato un bellissimo abito bianco con lo strascico a cattedrale in crepe di seta e organza italiana creato da Ida Sjöstedt, con applicazioni in pizzo di José María Ruiz.

Un raccolto morbido per i capelli di Sofia, impreziosito da una tiara di diamanti e smeraldi regalati dal re. Come vuole la tradizione che risale al lontano 1905, tra i capelli della sposa c’erano anche alcune foglioline di mirto Sofiero. Il bouquet di Sofia era composto da rose da giardino che variavano dai toni crema a quelli corallo.

Fonte: Vanity Fair
Fonte: Vanity Fair

Il più emozionato era sicuramente il principe Carl Philip che non è riuscito a trattenere le lacrime durante lo scambio degli anelli e ha sussurrato alla sua sposa:

“L’amore vince sempre”

La cerimonia è stata un tripudio di romanticismo, senza troppa etichetta: durante la funzione in molti so sono messi a ballare sulle note di Fix You dei Coldplay e di una versione rivisitata di Umbrella di Rihanna. Infine, l’uscita degli sposi dalla chiesa è stata accompagnata dal coro gospel che ha cantato una particolare versione di Joyful Joyful.

Gli sposi hanno sfilato su una carrozza per le strade della città e poi, durante il ricevimento, Carl Philip di Svezia si è lasciato andare in una romantica dichiarazione d’amore per la moglie:

“Sofia, non abbiamo scelto una strada difficile, è lei che ha scelto noi. Ogni volta che ci siamo separati il mio cuore era vuoto. E alla fine abbiamo preso una decisione che mi rende l’uomo più felice del mondo. L’amore vince sempre”.