Le ex mogli più ricche del mondo grazie al divorzio

Veronica Lario, con il divorzio da Silvio Berlusconi, puntava alla seconda posizione. Il primo in assoluto è quello di Rupert Murdoch, costato 1,7 miliardi di euro. Ma anche la top ten non è niente male.

chiudi

Caricamento Player...

Se la vicenda del divorzio tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario si fosse chiuso come da richiesta della moglie, ovvero con mezzo miliardo di euro in un unica soluzione, l’imprenditore Berlusconi sarebbe finito nella lista dei divorzi più costosi del mondo, in seconda posizione dopo il produttore Rupert Murdoch.

Il leader di Forza Italia ha rifiutato la cifra forfettaria, indicando che la sua aspettativa di vita si aggira intorno ai 15 anni. In attesa di scoprire quale posizione si aggiudicherà, scopriamo quali sono i divorzi più costosi del mondo.

  1. Rupert e Anna Murdoch. Il noto produttore televisivo, australiano di nascita e statunitense di adozione, si è separato dopo 32 anni di matrimonio, da Anna Maria Torv Mann, giornalista del “The Daily Telegraph” di origini estoni, che gli diede tre figli. Il divorzio gli costò 1,7 miliardi di dollari. Murdoch non ne fu affatto sconvolto, tanto che si risposò.
  2. Michael e Juanita Jordan. Il campione dei Chicago Bulls ha divorziano da Juanita Vanoy nel 2007, dopo 17 anni di matrimonio. Spesa: $168 milioni. Anche lui si risposò.
  3. Neil e Marcia Diamond. Il famoso cantautore statunitense, dopo aver divorziato dalla sua fidanzatina del liceo, ha fatto bis nel 1994 con Marcia Murphey. Il divorzio da lei, dopo 25 anni di unione, gli costò la cifra di 150 milioni di dollari. Nel 2012 ci ha riprovato con Katie McNeil.
  4. Tiger e Elin Woods. Lo sportivo e la modella Elin Nordegren si sono lasciati dopo dopo 6 anni di matrimonio. Spesa: 100 milioni di dollari.
  5. Steven e Amy Spielberg. Il più noto produttore, regista e sceneggiatore statunitense, dopo 4 anni di unione con Amy Irving ha siglato il divorzio con 100 milioni di dollari.
  6. Sumner e Phyllis Redstone. Stessa cifra per il businessman americano, dopo 52 anni di matrimonio: 100 milioni di dollari.
  7. Madonna e Guy Ritchie. Dopo 7 anni e mezzo di matrimonio con il regista, il divorzio, avvenuto nel 2008, è costato alla popstar 37 milioni di euro più la cessione della residenza di campagna. Un valore totale che si avvicina ma non supera i 100 milioni di dollari.
  8. Harrison e Melissa Ford. L’attore americano ha superato il divorzio da Melissa Mathison, dopo 21 anni di matrimonio con una spesa di 85 milioni di dollari.
  9. Kevin e Cindy Costner.Con il divorzio dall’attore, dopo 16 anni di matrimonio, Cindy Silva ha ottenuto 80 milioni di dollari.
  10. James e Linda Cameron. Il regista, ideatore di Alien, Terminator, Avatar, Titanic e altre pellicole cult, ha divorziato dalla seconda moglie, Linda Hamilton, dopo soli 17 mesi dalle nozze. Premio, 50 milioni di dollari.