Le 7 curiosità sulla penna Bic spiegate da Alessia dalla A alla Z

Tutte le risposte ai problemi quotidiani ce le forniscono le Bic! La novità dell’estate sono le penne Bic oro e argento! Disponibili su Kalibrashop…

Con la mia rubrica di Alessia dalla A alla Z vorrei parlarvi della nuova tendenza dell’estate 2017: la penna Bic luxury edition. Siamo soliti a vederle trasparenti con il tappo blu, ma il nuovo luccichio di queste penne le fa sembrare dei gioielli da portare sempre con noi… Ecco alcune curiosità!

  • Penna, quale scegliere? Il must have dell’estate è la penna Bic silver e gold. Pensiamo alla classica biro, i nostri ricordi ci riporta indietro nel tempo a quando eravamo bambini. Questa penna era uno tra gli oggetti più conosciuta e diffusa da trent’anni ad oggi. In più ci sono moltissime curiosità da scoprire.
  • Perché scegliere la Bic cristal argento o oro? Perché è l’oggetto del desiderio dell’estate, la classica penna Bic color oro o argento si presta ad ogni look, è versatile, elegante e adatta a uomini e donne.

ALESSIA ZUPPICCHIATTI

Ergonomia e design: quello che non sai sulle Bic, penne dell’estate!

  • Quanto si può scrivere con una singola penna? Questa penna è difficile da scaricare, basta pensare che può infatti scrivere un linea di quasi 4 Km.
  • Perché ha la forma esagonale? La forma a esagono deriva da diversi motivi: in primo luogo quando si immagazzinano è più facile riordinarle, come se si incastrassero una con l’altra, inoltre da occupano meno spazio. Anche se cadono a terra, grazie a questa forma non rotoleranno lontano dalla scrivania.
  • Perché il tubo dell’inchiostro non è pieno? L’inchiostro delle BIC è si espande se viene riscaldato, quindi con il calore della nostra mano potrebbe uscire dalla penna.
  • A cosa serve il foro a metà del tubo? Il foro sulla BIC ha influenza sulla pressione. Altrimenti l’inchiostro uscirebbe e la penna scriverebbe male.
  • Come mai il tappo è bucato? Il tappo spesso viene messo in bocca, in particolare dai bambini. Anche se è un brutto vizio, molti lo fanno. L’azienda della Bic ha però praticato quel foro per impedire il soffocamento, nel caso in cui fosse inghiottito.

In vendita su www.kalibrashop.com

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 07-07-2017

Alessia Zuppicchiatti

X