Le cose che non sapete sul sesso e che vi lasceranno a bocca aperta

Piccole curiosità sul sesso che vi lasceranno davvero senza parole e che forse non avreste mai osato immaginare prima d’ora.

chiudi

Caricamento Player...

Esistono tutta una serie di curiosità sul mondo del sesso che forse non conoscete o delle quali non siete mai andate a conoscere i dettagli per via dei tabù o della timidezza che aleggia in merito a determinati argomenti. Eppure, essere a conoscenza di ciò che riguarda il mondo dei rapporti sessuali vi aiuterà sicuramente a superare alcune barriere e a vivere meglio la sessualità sia con partner di sempre che con qualcuno di più occasionale.

Sesso, tutto ciò che non avete mai osato chiedere…

Sapete che il sapore dello sperma varia a seconda di ciò che si mangia. Caffè e birra rendono amaro il sapore dello sperma, mentre mangiare dolci e zuccheri gli conferisce un sapore più dolciastro. Tra l’altro, contiene anche vitamina C, calcio, magnesio, potassio, vitamina B12 e zinco con proprietà simili a quelle dell’albume dell’uovo…

L’uso della pillola anticoncezionale incide sul sistema nervoso femminile. Le donne che usano la pillola, secondo alcune ricerche, sarebbero più inclini a cercare rapporti stabili e duraturi piuttosto che avventure di una notte e via.

La maggior parte delle persone che fanno sesso, o sono sessualmente attive, almeno una volta nella vita, hanno preso una malattia venerea. Ci riferiamo all’80% di queste persone. Per fortuna molte di queste malattie non hanno sintomi evidenti e a volte non si manifestano ma rimangono del tutto silenti. Molte malattie sono completamente asintomatiche e non lasciano molti strascichi. Sicuramente, però, è importante prendere delle precauzioni sempre.

Fare l’amore due volte a settimana sembra migliorare il sistema immunitario, facendo crescere i livelli di immunoglobulina nel sangue proteggendoci da virus e batteri. Ciò accade grazie al picco di estrogeni prodotti e che, nelle donne, contribuiscono anche alla lucentezza dei capelli e alla morbidezza della pelle.