Le classifica delle 10 serie tv preferite dalle donne

Dalla solidarietà femminile di Sex and the City, agli intrighi di Scandal, ecco le serie tv più viste dal pubblico femminile

chiudi

Caricamento Player...

In cima alla Top ten delle Serie Tv più seguite dal pubblico femminile, c’è

1. SCANDAL

Scandal è la storia di Olivia Pope, ex addetta stampa della Casa Bianca, specializzata nel gestire le crisi e ripulire l’immagine dei potenti di Washington.

La sua vita, però, è indissolubilmente legata a quella del suo team e a quella del Presidente degli Stati Uniti, con il quale ha una relazione.

2. THE GOOD WIFE

The Good Wife racconta la storia di Alicia, una madre di famiglia costretta a rimboccarsi le maniche dopo l’arresto del marito, coinvolto in uno scandalo sessuale e accusato di  corruzione. Prima di essere madre, Alicia era un avvocato. Decide coraggiosamente di riprendere a esercitare la professione, dopo quindici anni di assenza dalle aule di tribunale.

3. THE HONOURABLE WOMAN

The Honourable Woman è uno spy-thriller che deve ancora esordire in Italia.

La serie tv parla di Nessa Stain,  manager israeliana di una importante società di produzione e vendita di  armamenti, ereditata dal padre. Nessa si batte per la riconciliazione tra israeliani e  palestinesi.

Un giorno un socio d’affari palestinese muore in circostanze sospette e la sua società si troverà però sotto inchiesta dai servizi segreti inglesi e lei comincerà a scoprire alcuni  segreti che la sua famiglia occultava da anni.

4. LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO

Le regole del delitto perfetto è una serie adrenalinica che affronta le vicende dell’avvocato penalista Annalise Keating e dei suoi studenti universitari.

La relazione tra la Keating e il suo team è talmente osmotico che quest’ultimo si troverà coinvolto con lei in un caso di omicidio.

5. SEX AND THE CITY

Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte: quattro amiche alle prese con la ricerca dell’amore e con la crudele realtà, che le pone di fronte a mille interrogativi. Primo fra tutti: “Dov’è l’anima gemella?”.

Amore, trasgressione e humor sono il sottofondo della loro vita a New York.

6. UNA MAMMA PER AMICA

Ambientato nell’immaginaria cittadina di Stars Hollow, Una mamma per amica, racconta le vicende di Lorelai Gilmore, mamma single, e della figlia Rori, avuta quando aveva solo 16 anni. Il rapporto tra madre e figlia è ironico, dissacrante, ma anche molto simbiotico.

7. GREY’S ANATOMY

Medical drama giunto ormai all’undicesima stagione, Grey’s Anatomy è una delle serie più longeve della televisione.

Meredith Grey e i suoi colleghi sono alle prese con la carriera, ma devono fare i conti quotidianamente con i problemi amorosi, familiari e di relazione.

Innumerevoli i momenti di introspezione psicologica da parte dello staff del Seattle Grey’s, che nonostante i numerosi successi in sala operatoria, restano degli esseri umani, fragili come tutti, con mille domande e poche risposte a disposizione.

8. PRIVATE PRACTICE

Private Practice è lo spin-off di Grey’s Anatomy.

Racconta la nuova vita di Addison Montgomery a Los Angeles, dove si trasferisce dopo aver abbandonato l’ospedale di Seattle.

Storie d’amore e tradimenti incorniciano l’attività medica di una clinica privata.

9. REVENGE

La serie è incentrata su una donna misteriosa, Amanda Clarke, che si trasferisce negli Hamptons sotto la falsa identità di Emily Thorne.

Suo padre fu accusato, processato e condannato ingiustamente per aver partecipato a un’azione terroristica. Ad incastrarlo furono i Grayson, in combutta  con molti personaggi a loro vicini. Amanda cerca la verità e vuole vendetta.

10. HOMELAND

Chiude la Top Ten delle serie tv più viste dal pubblico rosa, Homeland. La protagonista è Carrie Mathison, un’agente della CIA, che indaga sul marine statunitense Nicholas Brody.

Dopo otto anni di prigionia in Iraq, Brody riesce a tornare a casa negli Stati Uniti, dove è accolto come un eroe di guerra. Ma Carrie non gli crede. Il marine potrebbe far parte di una cellula dormiente che minaccia la sicurezza nazionale.