Tagli pixie e biondo platino per un autunno fatato

Le acconciature per i capelli corti da sfoggiare durante l’autunno 2016 sono sbarazzini e poco ordinati, da osare anche in biondo platino.

Acconciature capelli corti: long pixie, short bob

Chi ha i capelli corti dovrà scegliere assolutamente un taglio versatile, che grazie ad alcune lunghezze sapientemente strutturate o spettinate renderà un taglio da maschiaccio ricercato e iperfemminile.
Innanzitutto il ciuffo dovrà essere lungo e abbondante, da portare ordinatamente definito oppure sapientemente spettinato a seconda delle occasioni e dell’umore della giornata.
In alternativa una frangia molto corta metterà in risalto occhi e sopracciglia rievocando atmosfere anni Sessanta e Settanta che non passeranno mai davvero di moda.
Il taglio emblematico di questo autunno quindi è il long pixie, in grado di coniugare la praticità di un taglio molto corto a qualche lunghezza laterale o frontale sulla quale imbastire styling differenti.
Se il pixie è long, il bob quest’autunno si porta short. Lo short bob è una versione più corta e destrutturata del bob, che si adatta con estrema facilità sia a una piega mossa (si parla in questo caso di wob, waved bob) sia a una piega liscia e ordinata. Lo short bob è un taglio ancora più versatile del bob tradizionale, ottimo per chi non vuol perdere la praticità del corto e le infinite variazioni del lungo.
Direttamente dalle pagine di Crepax e della sua famosissima Valentina è il geometric bob, ovvero un taglio corto e spesso asimmetrico da portare in versione scolpita e definita oppure spettinata, sostenendone i volumi con delle apposite spume.

I colori dell’autunno 2016

Il must della prossima stagione è naturalità, sia nelle acconciature sia nei colori della propria chioma. Se i toni più o meno scuri del castano sono i colori più consigliati e che più facilmente si adattano a qualsiasi carnagione, ai tagli corti è ancora concessa la follia del biondo platino. Il colore di Marilyn infatti sarà perfetto su pixie e long pixie per illuminare il viso, soprattutto mentre mantiene ancora l’abbronzatura.

Fonte immagine di copertina: Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - DG