Tutte le tendenze dell’autunno 2016 per valorizzare i capelli mossi

Le acconciature per i capelli mossi di questo autunno sono moltissime. Trecce, morbidi chignon e onde accattivanti si sposeranno alla perfezione con la naturale versatilità dei capelli mossi.

Summer waves sui capelli

Durante l’estate i capelli mossi vengono valorizzati dal sole, dal sale e dal vento: si illuminano di riflessi, assumono onde corpose e compatte del tutto naturali. La tendenza principale di questo autunno è mantenere la stessa semplice naturalità anche quando acconciamo in capelli in casa o dal parrucchiere.
Uno dei metodi di più semplice esecuzione per ottenere delle onde non troppo fitte e naturali è formare delle trecce con grosse ciocche di capelli appena dopo averle asciugate. Utilizzare prodotti appositi come le creme per definire i ricci prima di intrecciare i capelli assicurerà una piega duratura e definita. La strategia migliore in assoluto è quella di dormire con i capelli intrecciati in almeno quattro grosse trecce.

Acconciature per i capelli mossi: chignon spettinati e trecce morbide

I capelli mossi sono perfetti per realizzare la maggior parte delle acconciature di moda durante questo autunno: sosterranno un intreccio morbido senza lasciare che la treccia si disfi, manterranno uno chignon in forma anche quando non sarà perfettamente appuntato con le forcine. Un’acconciatura fast & easy è un semplice nodo: si raccolgono i capelli di tutta la testa sulla nuca, si attorcigliano su se stessi, quindi si annodano e si fermano con qualche forcina, come abbiamo visto fare sulle passerelle della Parigi Fashion Week.
Molto romantici sono cerchi di metallo o di plastica da appoggiare sulla testa come coroncine e intorno a cui avvolgere i capelli per ottenere un’acconciatura romantica e semi raccolta. Chi ha i capelli mossi riuscirà in pochissime mosse ad ottenere un look quasi rinascimentale, perfetto per una cerimonia, da completare con qualche fiore di stoffa abbinato al colore dell’abito.

Riproduzione riservata © 2024 - DG