Le 7 donne più ricche al mondo: ecco chi sono le “ragazze” che guadagnano di più

Le donne più ricche del mondo: 7 signorine che hanno uno stipendio da urlo. E chi l’ha detto che gli uomini guadagnano di più?!

chiudi

Caricamento Player...

Come ogni anno la famosa rivista Forbes ha rilasciato le sue classifiche, in particolare ora parliamo di quella delle donne più ricche al mondo. Questo 2017 ha visto la comparsa di molti nomi femminili anche all’interno della classica classifica generale. Dalle imprenditrici, alle modelle, ma anche tante fortunate ereditiere. Insomma anche quest’anno le donne hanno saputo prendersi lo spazio che meritavano.

donne più ricche Liliane Bettencourt
FONTE FOTO: instagram.com/buro247mongolia/

Le 7 donne più ricche del mondo: i nomi del 2017

  1. Il primo posto se lo aggiudica Liliane Bettencourt (94anni), con un patrimonio stimato che si aggira intorno ai 39miliardi e mezzo di dollari. Cosa fa/ha fatto nella vita? La signora, oltre ad aver ereditato l’imperpero del defunto padre, è anche la principale azionista di L’Oreal;
  2. 33.8miliardi di dollari per Alice Walton: le sue passioni vanno ben oltre i semplici interessi economici. La donna infatti preferisce trascorrere il tempo interessandosi di arte. Perchè è così ricca? Suo padre fondò la famosissima linea di supermercati Wal-Mart;
  3. Jacqueline Mars, 27miliardi di dollari. Vi ricorda qualcosa il suo cognome? Ebbene si, questa signora è la figlia del fondatore della Mars, la marca colosso dei dolci in tutto il mondo. È anche considerata una delle persone più ricche al mondo;
  4. È fuori dal podio, ma comunque ha l’onore di rientrare tra le prime 5. Si tratta dell’italiana Maria Franca Fissolo (Ferrero). Rimasta vedeva del famoso marito l’amministrazione del gruppo colosso dell’industria dolciaria è passata direttamente nelle sue mani. Il patrimonio stimato si aggira intorno ai 25miliardi di dollari.
  5. Quando parliamo di macchine pensiamo subito all’universo maschile. Forse non sappiamo che la principale azionista del gruppo BMW è Susanne Klatten. Inoltre la donna possiede numerose azioni di una casa farmaceutica. 20milioni e mezzo per lei.
  6. Laurene Powell Jobs, dopo la morte del marito Steve Jobs ha ereditato 20miliardi di dollari;
  7. All’ultimo posto, ma sempre entro le prime 10 c’è Abigail Johnson con 14miliardi e mezzo. Questa donna è presidente e amministratore presso un importante gruppo di investimenti.