Lavoretti per la festa della mamma

Regali fai da te per il 14 maggio

chiudi

Caricamento Player...

Utensili da cucina, libri, oggetti per la casa, accessori, viaggi… Sono tante le cose da comprare per la festa della mamma. Ma c’è qualcosa di meglio di un regalo fatto in casa? Probabilmente no. Con questi lavoretti per la festa della mamma, le dimostrerete quanto tenete a lei e quanta fatica siete stati disposti a fare per accontentarla. Può essere anche un semplice bigliettino di carta, fino ad arrivare a creazioni elaborate con la lana o l’argilla. A seconda delle vostre abilità, lasciatevi convincere con questi consigli.

Lavoretti per la festa della mamma fatti a mano

La carta è sicuramente il materiale più facile da modellare, soprattutto per creare fiori. Potete attaccarli a un simpatico biglietto personalizzato, o a una penna biro che così diventerà solo della mamma. Oppure potete creare delle clip per capelli, magari con grandi bottoni vintage. Usate la colla a caldo o quella gel e lasciate asciugare per una notte prima di consegnare il regalo. Se siete brave a disegnare provate a creare un animaletto, magari il suo preferito, e rinforzatelo con vari strati di carta. Basteranno un foro e un nastrino per trasformarlo in un portachiavi.

Regali fai da te per bambini

Ovviamente cercate di aiutare anche i vostri fratellini e sorelline a trovare un perfetto regalo della festa della mamma. Potete creare un segnalibro con una barretta di legno, anche quella del gelato, e lasciare che il bambino personalizzi la parte in cartoncino. Un cuore sarebbe l’ideale, con tanto spazio per scrivere. Da Internet potete scaricare disegni da colorare o addirittura striscioni, da decorare anche con papà e farle trovare all’ingresso. Oppure, prendete un barattolo e riempitelo di biglietti e pensierini vari. Decorate il tappo con un nastro e lasciate che i più piccoli ci lascino sopra le impronte colorate dei loro palmi. La mamma lo troverà semplice ma adorabile!