Lavoretti per la festa del papà

Ecco alcune idee originali e divertenti per realizzare dei lavoretti per la festa del papà

chiudi

Caricamento Player...

Vi proponiamo alcune idee per realizzare dei lavoretti per la festa del papà che possono coinvolgere sia bambini che adulti. Basteranno pochi minuti e un po’ di pazienza per fare felici il vostro papà in questo giorno speciale.  Abbiamo pensato ad alcuni pensierini che potrete realizzare con le vostre mani e con un po’ di fantasia.

I migliori lavoretti per la festa del papà pensati per rendere indimenticabile questa giornata

Per un lavoretto interamente artigianale fatto di carta, colla e colori vi proponiamo una cornice con impronta della mano e dedica. Su un foglio di carta rigida o su un cartoncino lasciate su un lato o al centro l’impronta della mano dopo averla passata con del colore acrilico. In seguito scrivete sull’altro lato o intorno una dedica con un pensiero affettuoso. Decorate infine il foglio con disegni a vostro piacere o con foglie, portafortuna o oggetti colorati.

Se avete un papà goloso potete realizzare piccole deliziose con le vostre mani! Preparate ad esempio dei biscotti  con le formine. Se ne trovano di ogni fantasia, animali o stelline, ma se volete puntare a qualcosa di veramente dolce e tenero sfornate dei biscotti a forma di cuore fatti con un impasto classico e aggiungete a piacere cacao, vaniglia o cannella, a seconda del gusto che preferite e decorate ad esempio con del cioccolato fuso o zucchero a velo. Gustateli poi insieme a una tazza di tè o a colazione con caffè o cappuccino.

Per un papà che ama la musica un’idea molto carina potrebbe essere un CD con le sue canzoni preferite che potrà ascoltare ogni volta che sarà in macchina o che starà guidando per andare a lavoro. Per renderlo ancora più personale scrivete una mini dedica sul cd. Nella custodia del CD, invece potrete mettere come immagine una vostra foto insieme.

Fonte immagine copertina :Instagram