L’autunno 2014 vuole le unghie a mandorla

Per la stagione autunnale, la manicure cambia forma: tornano le unghie a mandorla, lunghe e arrotondate che rendono la mano affusolata. Un must a cui nemmeno le star possono rinunciare.

chiudi

Caricamento Player...

Le unghie sono un dettaglio molto importante nel beauty look della donna.

Nel mondo del nail art ormai si possono scegliere migliaia di combinazioni tra colori e fantasie, ma un aspetto molto importante è decisamente la forma.

Lunghe, dai colori accessi come rosso fuoco oppure dalle nuance profonde la tendenza per l’autunno vuole che la punta sia arrotondata, per conferire alla manicure una perfetta forma a mandorla, elegante e raffinata. Tantissime le star che hanno scelto le unghie ovali per il red carpet: da Heidi Klum a Carmen Electra, da Megan Fox a Jessica Alba, da Rita Ora a Rihanna.

 [wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Unghie squadrate addio! La tendenza, la quale molto spesso detta le regole, vuole le unghie a mandorla. Stiamo parlando di unghie lunghe e affusolate, di forma ovale e leggermente appuntite all’estremità: un gran ritorno alla femminilità degli anni 50. Questa tipologia di forma delle unghie viene molto spesso abbinata ad allungamenti in cartina e a ricostruzione in gel, in quanto non è molto resistente e mette a dura prova la naturale crescita del margine libero.

Le unghie a mandorla si adattaperfettamente su chi ha una forma naturale di unghia corta ma anche su chi la possiede più lunga. Abbandona spigoli e linee nette per preferire invece unghie dalla forma affusolate, leggermente ovale e appuntita all’estremità. La forma particolarmente gentile e sinuosa delle unghie a mandorla è in grado di assotigliare le dita e di conferire alle nostre mani un aspetto sofisticato e di estrema eleganza ma, ovviamente, la manicure deve essere impeccabile.