Lauren Wasser è tornata in passerella con una protesi d’oro alla gamba

La modella Lauren Wasser, pare perse la gamba a causa di un assorbente interno, ma è tornata in passerella a New York con una protesi d’oro

chiudi

Caricamento Player...

Davvero commuovente la storia ormai nota di Lauren Wasser: la modella pare avesse solo 24 anni quando diventò vittima di uno shock tossico causato da un assorbente interno. Secondo quanto riporta Tg24, l’indossatrice non ha voluto permettere che altre donne corressero i suoi stessi rischi: determinata più che mai ha intentato una causa contro la casa di produzione del prodotto, in quanto sulla scatola della confezione dei tamponi non vi era riportato alcun effetto collaterale. A causa di questo evento, alla modella, fu amputata una gamba: a pochi anni dall’incidente però, tornò a fare il suo lavoro per le riviste di moda. Dopo aver posato per il catalogo delle vacanze di Nordstrom, la sua carriera ha avuto una svolta molto significativa il 12 febbraio: la modella ha sfilato durante la New York Fashion Week. E’ tornata in passerella per il marchio Chromat e si è esibita con una protesi d’oro: forza e coraggio sicuramente non le mancano ed è un esempio per tutti noi.

La triste storia di Lauren Wasser

Davvero incredibile la storia che ha portato all’amputazione della gamba destra della modella.

Secondo quanto riporta Fanpage, nel 2012, Lauren acquistò una confezione di Kotex Natural Balance, gli assorbenti interni che aveva sempre utilizzato con regolarità.

Successivamente dopo averlo indossato, pare che la modella cadde sul letto perdendo i sensi.

Da quello che afferma il magazine online, furono proprio i suoi familiari a trovarla svenuta: arrivata in ospedale, fu ricoverata d’urgenza e i medici spiegarono alla famiglia che era stata vittima della TSS, la sindrome da shock tossico.

Si tratterebbe di un’infezione molto pericolosa che in alcuni casi può rivelarsi mortale.

Secondo quanto riporta Fanpage, per salvarle la vita, la modella fu condotta in coma e si rivelò necessario amputarle la gamba destra, ormai andata in cancrena.

Con coraggio e determinazione, però, Lauren Wasser ha ripreso in mano la sua vita ed è tornata in passerella: ha deciso di non nascondersi e di non rinunciare alla professione che l’ha resa felice, diventando un esempio per tutti.

Lauren Wasser

Fonte: Instagram

Fonte copertina: Instagram