Laura Pausini pluripremiata al Festival di Vina del Mar

Invitata per celebrare il ventennale di carriera, la Pausini riceve quattro prestigiosi premi dal famoso festival sudamericano Vina del Mar.

chiudi

Caricamento Player...

Il festival di Vina del Mar è la più importante manifestazione musicale del Sudamerica seguito da una media di ben 250 milioni di telespettatori delle due americhe.

Quest’anno la super-ospite dell’evento è stata Laura Pausini che è stata festeggiata per i suoi vent’anni di carriera e omaggiata con tutti e quattro i premi principali: La Torcia d’Argento, la Torcia d’Oro, il Gabbiano d’Argento e il Gabbiano d’Oro.

Per questa occasione la Pausini si esibita in alcuni dei suoi brani di successo come “La solitudine”, “Strani amori”, “Incancellabile”, “E ritorno da te”, “Tra te e il mare”, “Benvenuto” e la più recente “Limpido”, canzoni con cui, in questi venti anni ha vinto i più importanti premi internazionali tra cui un Grammy Awards e tre Latin Grammy oltre al Premio Lo Nuestro, World Music Award, Premio Juventud, Billboard Award e altri.

Il Festival di Vina del Mar è un evento molto importante che ha ospitato nomi come Sting, Shakira, Elton John, Carlos Santa. Gli altri ospiti di quest’anno oltre la Pausini sono stati Ricky Martin e Rod Stewart.

Laura Pausini
Laura Pausini

Questa la dichiarazione della Pausini: “E’ stato bellissimo per me festeggiare con il mio amato pubblico latino americano questi vent’anni di musica insieme. Mi sono sempre stati vicini, non mi hanno mai abbandonato. Ero emozionantissima perché cantare per un pubblico così vasto non è certo facile, anche dopo tanti anni di esperienza. Io e la mia band, la mia orchestra e i miei ballerini siamo orgogliosi di essere stati parte di quello che viene chiamato il Festival di tutti i Festival.”

Dopo il debutto a Parigi di qualche settimana fa continua il suo tour in tutto il mondo: dopo il Sud America, USA e Canada, la Pausini tornerà in Italia il 2 e 3 Maggio all’Arena di Verona e il 10 e 11 Maggio al Teatro Antico di Taormina. In seguito, per la prima volta, si esibirà in Australia, a Melbourne (12 Giugno) e a Sydney (14 Giugno) oltre che in Russia, toccando Mosca, San Pietroburgo per poi finire a Los Angeles e Las Vegas.