Premiata ai Lo Nuestro, uno dei più importanti premi della musica latina mondiale, Laura Pausini dedica la vittoria a suo padre.

Laura Pausini ha trionfato alla serata dedicata ai premi Lo Nuestro, assegnati ai più importanti esponenti della musica latina mondiale e presentati dalle rete televisiva americana Univision. Nominata in tre categorie (Pop-Album del Año con  20 Grandes ExitosPop-Artista Feminina del Año e Tropical-Colaboriación del Año per Se fué  cantata con Marc Anthony) Laura Pausini ha vinto il Premio a la trayectoria, con il quale corona ulteriormente questi 20 anni di successi.

Laura Pausini vinse, nel 1995 il Lo Nuestro come Miglior artista pop emergente, solo 2 anni dopo la vittoria al Festival di Sanremo,  e iniziò la sua carriera mondiale, vincendo poi anche nel 2006 e nel 2010 come Artista Femminile Pop dell’anno.   Il premio vinto ieri da Laura Pausioni è solo l’ultimo in ordine di tempo che conferma la straordinaria carriera della cantante, soprattutto nel mondo latino, dove ha vinto anche un Grammy e tre Latin Grammy.   Oltre che come performer, Laura Pausini è nota anche nel mondo televisivo latino americano: dopo essere stata Coach della versione messicana di The Voice a breve comincierà la sua avventura anche nella versione spagnola, accanto ad Alejandro Sanz, Malú e Antonio Orozco.   Emozionatissima e felicissima per la vittoria, Laura Pausini dedica il premio alla carriera a  suo padre, da sempre suo punto di riferimento, con un lungo post su Facebook:

“Dedico questo premio alla carriera ricevuto ieri notte a Miami a mio babbo Fabrizio Pausini.
Perché devo tutto a lui, ai suoi consigli, ai suoi insegnamenti, alla disciplina che mi ha trasmesso negli anni, al suo essere un uomo buono e unico, amante della musica e non per forza del successo. Io volevo essere come lui, una cantante di piano bar (possibilmente in romagna così la notte potevo tornare a dormire a casa)
E non importa davvero se invece che in un ristorante oggi io posso viaggiare il mondo (questo era davvero impossibile da pensare e desiderare per me, nata in un piccolo paese nella campagna romagnola)
Quello che importa davvero è che io ho realizzato il mio sogno:
io sono una cantante.
Sognare non è mai un errore. Come amare.
Io sono 22 anni che canto in Italiano in Europa, in Brasile, in Russia e in Australia,
e 20 anni che canto in spagnolo in Spagna e in Nord, Centro e Sudamerica.
Sono un’italiana fortunata,una donna europea che viaggia nel mondo e una mezza latino americana ormai.
Sono un’italiana che non vuole sedersi su ciò che ha, perché ciò che ha se lo vuole ancora meritare…. almeno finché avrò’ vita, faro’ di tutto per ringraziarvi attraverso la mia musica, cercherò’ di imparare ancora, di sbagliare e rialzarmi, di essere sempre me stessa perché tutto ciò che ricevo ogni giorno da voi è qualcosa di inspiegabile.
Sono salita su una bicicletta (di quelle più semplici, anche poco accessoriata),poi piano piano ho messo ruote più sicure, ho cercato di trovare i cambi migliori e la bici ha iniziato ad andare molto veloce…. ma sono io che pedalo, continuo a pedalare perché c’è chi mi sostiene mi aiuta mi incita, perché anche le migliori bici,senza i ciclisti che le fanno andare veloci, sono parcheggiate nei garage a prendere polvere.
E io sono allergica alla polvere!
A chi si sveglia ogni mattina e anche nelle difficoltà corre,
a voi, tutta la mia stima e il mio affetto…mi ispiro a voi e ringrazio ancora una volta per la grande bellezza che questa vita mi ha dato.
Laura”

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2015 16:07


Nuova tempesta in arrivo a L’isola dei Famosi

Sfilata Eudon Choi collezione autunno Inverno 2015 alla London Fashion Week