Laura Pausini spegne 40 Candeline e festeggia 20 Anni della sua Carriera

Laura Pausini, la cantate italiana più amata al mondo, è proprio al top e i suoi fans l’aspettano domenica 18 maggio a Taormina per festeggiare il suo 40esimo compleanno.

chiudi

Caricamento Player...

Chi non ha mai cantato almeno una volta le note di “Marco se n’è andato e non ritorna più..” o “Non posso più dividermi tra te e il mare..”? Già, perché Laura Pausini, la cantante di origini romagnole, da anni ci accompagna con i suoi successi inconfondibili e con la sua voce calda, potente, corposa,  diventando l’ambasciatrice della musica italiana.

Questo è l’anno dei festeggiamenti del ventennale di Laura Pausini ed è tornata ad esibirsi con The Greatest Hits World Tour, sui palchi di tutto il mondo, tra cui quelli di Russia e Australia.

Tra le tappe italiane del tour c’è Taormina dove la cantante si esibisce proprio in questi giorni in diverse date, proprio  in coincidenza con il suo 40° compleanno che festeggia il 16 maggio, e domenica 18 una grande festa al Teatro Antico, la attende.

Sempre domenica registrerà “Stasera Laura: ho creduto in un sogno”, il primo show televisivo (in onda il 20 maggio su Rai 1) e sarà circondata da Fiorella Mannoia, Biagio Antonacci, Marco Mengoni, Emma, Syria, Paola Turci, Malika Ayane, L’Aura, La Pina, Noemi e Raf.

Laura Pausini spegne 40 Candeline e festeggia 20 Anni della sua Carriera
Laura Pausini spegne 40 Candeline e festeggia 20 Anni della sua Carriera

Da sempre Laura Pausini coltiva l’amore per la musica e sin da piccola partecipa a diversi concorsi canori, ma il successo arriva nel 1993 quando partecipa al Festival di Sanremo e si classifica al 1° posto, e nello stesso anno incide l’album” Laura Pausini”.

Nella sua carriera Laura Pausini ha inciso 10 album, 2 raccolte, ha fatto 8 tour e ha ricevuto numerosi premi come ad esempio : Migliore Artista Internazionale al Festivalbar, “World Music Award” come “Best Selling Italian Artist”, il “Lo Nuestro” come “Cantante Rivelazione di Lingua Latina sul Mercato Americano”, il riconoscimento per “il suo contributo alla diffusione della cultura popolare italiana in Spagna” dall’Ambasciatore Italiano in Spagna, Grammy Haward e così via.

Laura Pausini ha cantato con personaggi celebri come Pavarotti, Andrea Bocelli, Céline Dion, Mariah Carey, Gloria Estefan, Ricky Martin, Alejandro Sanz e Shakira, Sean Paul, Elio e le storie Tese e Cesare Cremonini.

Da anni oltre la carriera, Laura Pausini è impegnata anche nell’ambito del sociale come ad esempio con UNICEF, Amnesty International, LILA, Thelethon, e in alcune occasioni come il terremoto in Emilia, in Abruzzo e la guerra in Kosovo, ha devoluto gli incassi in beneficienza, e ha aderito ad aste benefiche come quella organizzata dalla Fondazione Pangea Onlus.

Ma Laura Pausini non è sola nel vivere tutti questi grandi successi: al suo fianco c’è il suo compagno, suo produttore artistico e chitarrista Paolo Carta con cui vive una love story dal 2005, e la loro piccola Paola, nata l’8 febbraio 2013.

Cos altro dire? Questa è vera star della musica italiana che ha dato vita ad un successo intramontabile ed indescrivibile, e non si può far altro che augurarle un buon.. tutto!

Licia De Pasquale.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”14899″]