Laura Jenkinson la make up artist che trasforma il trucco in vignetta

In poche settimane la make up artist Laura Jenkinson ha conquistato il mondo con la sua incredibile bravura: da vera e propria artista sa unire il trucco e l’arte del fumetto.

Laura Jenkinson è una giovane ragazza di origini londinese ma ha un talento che in pochi hanno, realizzare un trucco davvero speciale. Sapete quando ci si imbatte in qualcosa che ti fa andare ‘WOW’? Beh, questo è quello che è successo quando ci siamo imbattute nelle opere di Laura Jenkinson.

Laura Jenkinson disegna i personaggi Disney su e intorno alla bocca dando del calibro di Topolino, Aladdin, Plutone e Lumiere e tanti altri, un sorriso con la propria faccia. Insomma ricrea una vera e propria magia attraverso l’uso del make up fuso all’arte del fumetto.

[wooslider slider_type=”attachments”]

La stessa Laura Jenkinson ha detto che è entusiasta e molto gratificata del suo lavoro:

“La gente dice sempre che li rende davvero felice ed è bello portare un po’ di gioia.”

Anche se lei usa strumenti professionali si gira di tanto in tanto al tradizionale make-up per creare i suoi ritratti:

“Io uso il make up teatrale normalmente, ma a volte uso il rossetto se ho bisogno di ottenere la sfumatura più particolare”

Nonostante le immagini siano faticosamente accurate, Laura Jenkinson dice che il suo metodo per ottenere il look è incredibilmente semplice:

“Trovo una foto e poi basta tenerla fino allo specchio come guida e disegnare direttamente sulla mia faccia… è più facile di quanto si pensi!”

In poche settimane Laura Jenkinson è diventata virale, trasformandosi nel nuovo idolo delle make up addicted e al tempo stesso dei fans di Bugs Bunny, Braccio di Ferro, Nemo e tutti gli altri.

ultimo aggiornamento: 24-08-2014

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X