Le curiosità su Laura Bonasera, giornalista inviata di Nemo – Nessuno Escluso!

Scopriamo alcune curiosità interessanti sulla giornalista Laura Bonasera, inviata della trasmissione televisiva Nemo – Nessuno Escluso!

Nata ad Enna, Laura Bonasera è una giornalista. La sua passione per il giornalismo nasce molto presto; una passione che ha coltivato cominciando a muovere i primi passi nel Giornale di Sicilia fino alla grande occasione televisiva con Nemo – Nessuno Escluso. Scopriamo alcune chicche tutte da leggere sull’inviata del programma televisivo trasmesso su Rai 2.

Chi è la giornalista Laura Bonasera?

– Laura Bonasera è nata ad Enna.

– Sin da bambina si appassiona al mondo del giornalismo crescendo con il sogno di diventare una giornalista professionista.

– Nella sua città natale ha mosso i primi passi come giornalista.

– Tra le sue collaborazioni: il Giornale di Sicilia di cui si è occupata di cronaca locale e il quotidiano online SiciliaOggi.net.

– Trasferitasi a Roma, comincia la sua ascesa nel mondo del giornalismo. Dapprima uno stage presso Repubblica e poi il grande salto nella redazione di Sky TG24.

Laura Bonasera
FONTE FOTO: https://twitter.com/laurabonasera

– La grande occasione arriva con il programma televisivo Piazza Pulita dove Laura ricopre il ruolo di inviata.

Sapevi che…ha realizzato un webtg con la complicità di Marco Nicotra? Un progetto a cui hanno partecipato tutti gli alunni del De Amicis di Enna premiato durante il VI concorso del Fare giornale nelle scuole.

– Il successo come giornalista arriva nel 2016 quando entra come inviata nella redazione del programma televisivo “Nemo – Nessuno Escluso” condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini.

Laura Bonasera a Nemo

La consacrazione come giornalista arriva con il programma televisivo Nemo – Nessuno Escluso, il talk show di successo trasmesso su Rai 2. Un’esperienza importantissima che ha visto Laura ricoprire il ruolo di inviata sia per l’edizione del 2016 che per quella del 2017 dove si è impegnata affrontando temi delicati portando alla luce fatti di cronaca e realtà spesso rimaste nell’anonimato.

FONTE FOTO: https://twitter.com/laurabonasera

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 30-11-2017

Emanuele Ambrosio

X