Laura Biagiotti autunno inverno 2018: sfilata iconica fra moda e teatro

Milano Moda Donna: Laura Biagiotti presenta la nuova collezione autunno inverno 2018 con una sfilata iconica fra moda e teatro

Laura Biagiotti ha presentato la sua nuova collezione a Milano Moda Donna con una sfilata iconica fra moda e teatro. Omaggio al teatro, in particolare al Piccolo Teatro Strehler che ospita le sue sfilate da più di 20 anni e che Biagiotti ha sempre sostenuto per arte e cultura.

Una collezione interamente creata da Lavinia

Quella di Laura Biagiotti per l’autunno inverno 2018 è la prima collezione creata interamente da Lavinia Biagiotti dopo la scomparsa della madre.

Al Piccolo Teatro di Milano palcoscenico e passerella si fondono: la moda recita il suo spettacolo quotidiano dall’effetto catartico e rigenerante. La donna Biagiotti interpreta molteplici ruoli con un guardaroba fatto di pezzi iconici. Si torna agli anni ’90 con una donna consapevole del suo potere nella società e con una grande autostima data dai suoi successi lavorativi.

Laura Biagiotti
Laura Biagiotti

La sfilata si apre con l’iconico bianco Biagiotti nel segno della treccia, dipinta a mano o trompe-l’oeil, per cappotti di panno, abiti fluttuanti e camicie in chiffon. Il nuovo cult è la ragnatela di cashmere, impalpabile, con pezzi sovrapponibili e intercambiabili. Il calore è dato anche dai double in toni neutri per cappe con cappuccio, tubini e pantaloni con pinces.

Poi arrivano i colori, tutti sui toni speziati e naturali come ruggine, verdone, senape e cammello. Non mancano sperimentazioni: tessuti brit come tartan, pied de poule e principe di Galles ridefiniti con pietre e borchie, disegni micro e macro e cappotti iperfemminili. Tutto questo definisce il guardaroba della working woman.

Fra gli accessori scarpe flat o stivali sotto il ginocchio con tacco in pelle scamosciata o con motivo rettile. L’accessorio cult è il cappello.

La sfilata si chiude con le modelle che indossano l’iconico dolcevita nero amato da Strehler e Lavinia Biagiotti in tubino nero: un maggio al teatro e alla stilista scomparsa.

ultimo aggiornamento: 27-02-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X