Scopriamo quali sono stati gli amori più celebri della diva Laura Antonelli: dal primo matrimonio alla storia con Jean Paul Belmondo.

Laura Antonaz, meglio nota come Laura Antonelli, è stata una delle attrici più celebri del panorama italiano e la sua storia è stata caratterizzata anche da numerose e famose liaison sentimentali, una su tutte quella con il divo francese Jean-Paul Belmondo. Scopriamo cosa c’è da sapere sui famosi ex dell’attrice italiana.

Laura Antonelli

Laura Antonelli: gli ex fidanzati

Il primo matrimonio di Laura Antonelli è stato quello con Enrico Piacentini, famoso antiquario. L’attrice aveva appena 24 anni e le nozze durarono meno di un batter di ciglia. I due si separarono prestissimo e non ebbero figli insieme. In seguito Laura Antonelli ha affermato che il matrimonio sarebbe stato probabilmente uno degli errori più grandi della sua vita: “I piu’ grandi errori della mia vita? La droga e sposarmi a 24 anni, senza capire cosa stessi facendo”, confessò al settimanale l’Ortica.

A seguire l’attrice si è legata a Mario Marenco, volto della comicità italiana noto soprattutto per aver condotto il programma radio Alto Gradimento insieme a Renzo Arbore.

La storia con Jean Paul Belmondo

La storia più importante per l’attrice è stata però senza dubbio quella con il divo francese Jean-Paul Belmondo, durata per 8 anni (tra il 1972 e il 1980). I due hanno vissuto la loro liaison tra l’Italia e la Francia, infiammando le più famose copertine internazionali grazie alla loro bellezza e alla loro popolarità.

Si sono conosciuti sul set di Trappola per un lupo e da quel momento sono diventati inseparabili, nonostante all’epoca l’attore facesse coppia fissa con Ursula Andress. Secondo le cronache dell’epoca la loro storia d’amore sarebbe stata intensa e travagliata: tra gli aneddoti che hanno fatto più discutere vi sarebbero stati quelli riguardanti le loro presunte liti in pubblico e un rapporto intimo consumato in aereo durante una delle loro numerose trasferte tra Roma e Parigi (dove continuavano a mantenere i loro rispettivi appartamenti).

Oltre alle sue tre storie più famose Laura Antonelli avrebbe vissuto altri innumerevoli flirt ma, una volta caduta in disgrazia e divenuta ormai anziana, confessò (in un’intervista riportata dall’Ansa): “Mi sono legata a uomini sbagliati. Colpa mia. Colpa del mio dannato bisogno di affetto”. L’attrice ha adottato un unico figlio, Germano Randi, ma non ha mai amato parlare di lui pubblicamente.

Riproduzione riservata © 2024 - DG