Sarà l’attrice Gwyneth Paltrow a firmare la moda ecosostenibile Amour Vert

Da sempre attenta a uno stile di vita in linea con la natura e i suoi ritmi biologici, Gwyneth Paltrow firma una capsule collection ecologica in collaborazione con il brand Amour Vert.

chiudi

Caricamento Player...

Per la collaborazione con Amour Vert, Gwyneth Paltrow ha disegnato quattro t-shirt e un top e si è dichiarata molto soddisfatta del risultato. La linea è stata pensata per soddisfare le esigenze di una donna “chic e consapevole dal punto di vista ambientale“.

Le t-shirt e i top disegnati dall’attrice Gwyneth Paltrow saranno messi in vendita sulla sezione shop del sito Goop.com, fondato dalla stessa Paltrow che si occupa della sua gestione in prima persona.

Le magliette sono realizzate con tessuti naturali e il materiale più utilizzato è la fibra di pasta di legno, un modo, per ridurre l’impatto ambientale degli scarti di lavorazione. Per tingere il tessuto non sono state utilizzate sostanze inquinanti e nocive per l’ambiente, inoltre, per ogni capo venduto, la società pianterà un albero nel Parco Nazionale di Tahoe.

L’attrice Gwyneth Paltrow non è nuova a queste iniziative, avendo già sponsorizzato un anno fa, in collaborazione con Ecoal, la creazione di uno zaino realizzato con vecchie reti da pesca abbandonate. Anche in quell’occasione ha collaborato in prima persona alla vendita tramite il suo sito Goop.

Se quello di firmare una collezione moda per molte attrici e showgirl è uno sfizio da togliersi per consolidare la propria immagine, per Gwyneth Paltrow è invece un modo per portare avanti le sue idee ecologiste: lei che mette la sua immagine al servizio dell’ideale dell’ecosostenibilità, dimostra che un business può essere redditizio e al tempo stesso rispettoso dell’ambiente.