L’attore più pagato al mondo? Robert Downey Junior

E’ il terzo anno consecutivo che Robert Downey Jr si aggiudica il titolo di attore più pagato al mondo, proprio come il suo personaggio Tony Stark

chiudi

Caricamento Player...

80 milioni di dollari guadagnati solo nell’ultimo anno: Robert Downey Jr, scala la classifica di Forbes e si aggiudica anche quest’anno il titolo di attore più pagato al mondo.

Leggi anche: Robert Downey Jr. regala arto di Iron Man a un bambino disabile

Come il suo ricchissimo personaggio di Iron Man, Tony Stark, Robert Downey Jr. vive a Malibu, non una villa futuristica, ma in un ranch che sembra più una reggia, con arco macchine, palestra, cavalli, chef privato alpaca e ogni bene di Dio.

Robert Downey Jr interpreta alla perfezione il ruolo di Tony Stark perchè capisce gli eccessi, come quelli che ha avuto nella sua vita, ora, fortunatamente, archiviati.

Celebri sono stati i suoi arresti, le sue dipendenze e le riabilitazioni che infine lo hanno rimesso sulla retta via. In un’intervista a Vanity Fair, l’attore aveva parlato di quel difficile periodo:

Innanzitutto bisogna venir fuori, ma non basta. Tanta gente esce e poi non cambia. Il punto è riconoscere il significato di quel tuo ribellarsi al destino, uscire dal fuoco forgiati in un metallo più forte”.

Robert Downey Jr. è riuscito a rialzarsi anche grazie al supporto della moglie incontrata nel 2003 che gli ha imposto di abbandonare le droghe e con la quale ha poi avuto due figli Exton e Avril, 3 e 2 anni.