Chi è l’attore Claudio Bisio

Tutte le curiosità sull’attore di Non c’è più religione

chiudi

Caricamento Player...

Al cinema in questi giorni è affiancato da Angela Finocchiaro e Alessandro Gassmann nell’ennesima commedia di successo che il pubblico attendeva con impazienza; e che sta mostrando di apprezzare. Ma i progetti di Claudio Bisio, non finiscono qui. Attore, comico e presentatore ha una lunga cariera alle spalle che mostra interessi vari per il mondo dello spettacolo spaziando in tantissime trasmissioni e progetti.

In questo periodo non è solo il cinema a tenerlo impegnato, i fan del comico possono seguirlo su Canale 8 del digitale terrestre dove conduce la prima edizione di Kid’s Got Talent.

La prima puntata andata in onda l’11 dicembre; i prossimi appuntamenti imperdibili ci terranno compagnia il 18, 25 dicembre 2016 e 1 gennaio 2017!

Ma i più curiosi vorranno conoscere meglio gli esordi del comico.

Chi è Claudio Bisio

Consegue nel 1981 il diploma presso la Civica scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano. Un forte impegno politico lo muove negli anni 70 e alterna l’interesse al teatro con la recitazione presso il Centro sociale Leoncavallo. E’ la sua insegnante del Piccolo a consigliargli di giocare la carta della comicità, data la grande bravura.

Gli esordi lo vedono ospite in trasmissioni e nelle prime serie tv ma la sua fama è certamente legata a tre esperienze significative:

  • il gruppo di Comedians facente capo a Paolo Rossi e a Gabriele Salvatores
  • Zelig, che ha contribuito a rendere uno dei palcoscenici più importanti di Milano, fino all’espansione con tv e la scelta di un ambiente più grande
  • la passione per la musica sarà sempre coltivata grazie all’amico Sergio Conforti, in arte Rocco Tanica, tastierista , co-leader e compositore del gruppo Elio e le Storie Tese

Da allora tanti successi anche al cinema con commedie che hanno conquistato critica e pubblico.

La vita familiare lo vede padre di due figli, Alice e Federico, avuti dalla moglie Sandra Bonzi, con cui è sposato dal 2003.

Fonte immagine: https://it.wikipedia.org/wiki/Claudio_Bisio