Che cos’è e a cosa serve la lampada di sale?

La lampada di sale si sta diffondendo sempre di più nelle nostre case, per chi ancora non lo sapesse abbiamo raccolto tutte le informazioni utili!

chiudi

Caricamento Player...

La lampada di sale è formata da un grande cristallo di sale, spesso proveniente dalla Polonia, dall’Iran o dall’Himalaya, all’interno è presente una luce a led o una candela. Ma a cosa serve? Quali sono i suoi benefici? Perché molte persone decidono di tenerla in casa? Cerchiamo di rispondere a tutte queste domande…

La lampada di sale a cosa serve?

Il motivo principale per cui viene utilizzata all’interno delle nostre case è quello di avere lo scopo di purificare l’aria. Infatti questo oggetto dovrebbe pulire l’aria contaminata dal fumo di sigaretta, dalla polvere e da tutti gli agenti tossici presenti nell’ambiente. Ma in che modo assorbe le impurità dell’aria? Il calore di questa lampada è in grado di attrarre a se le molecole d’acqua che volano nell’ambiente all’interno del cristallo, senza più farle uscire. Insieme a loro vengono attratte anche le parti impure dell’ambiente circostante.

Mettendo una o più di queste lampade all’interno della nostra casa, potremmo combattere alcuni sintomi di allergia. Questa lampada è molto efficace anche per chi soffre di asma, infatti è un ottimo rimedio naturale per combattere i problemi respiratori.

Lampada di sale
Fonte foto: https://pixabay.com/it/lampada-di-sale-sale-dell-himalaya-1404159/

La lampada di sale funziona?

Purtroppo non abbiamo nessuna certezza scientifica e studiata che i benefici della lampada di sale siano davvero provati. Però abbiamo la certezza che molte persone che hanno deciso di acquistarla non tornerebbero mai indietro.

In più oltre ad essere utili per l’ambiente, sono molto belle esteticamente da vedere e arredano la nostra casa con quello stile etnico. Il loro colore riscalda la stanza e dona armonia al nostro corpo e alla nostra mente. Inoltre donano bagliore all’ambiente e riscaldano leggermente la stanza in cui vengono posizionate. Provare per credere!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/lampada-di-sale-sale-dell-himalaya-1404159/