L’allieva: chi è Claudio Conforti (Lino Guanciale)

Il dottore più sexy della TV

chiudi

Caricamento Player...

Ogni lunedì alle 21.15 su Rai 1 le vicende di Alice Allevi e Claudio Conforti stanno appassionando gli amanti della fiction italiana. E ancor prima di loro, hanno stregato i fedeli lettori di Alessia Gazzola, che ha pubblicato con Longanesi vari romanzi sul loro rapporto. Amore-odio sarebbe il termine giusto, specie da parte di Conforti, che sullo schermo è interpretato dall’acclamato Lino Guanciale. Il bacio c’è già stato, ma il dottore avrà il coraggio di farsi davvero avanti con la sua allieva? Scopriamo chi è Claudio Conforti per provare a ipotizzare.

Chi è Claudio Conforti

Conforti (anche detto “CC”) è il direttore superiore di Alice all’Istituto di medicina legale. Professionista molto preparato, è anche carismatico, ambizioso e un po’ sadico, specie nel far sempre notare gli errori di Alice. Fa lo scemo con le altre specializzande e ha un riguardo particolare nei confronti della bella Ambra (Martina Stella). E questo, ovviamente, fa molto innervosire Alice: sin dall’inizio la ragazza è rimasta catturata dai suoi occhioni azzurri. “CC” inoltre è del segno del leone, il che lo rende egocentrico e sbruffone e proprio per questo ancora più affascinante.

Il triangolo amoroso

L’atteggiamento di Conforti verso Alice è già ambiguo di per sè, ma a complicarlo ci pensa Arthur Malcomess. Figlio del “Supremo” professor Malcomess, direttore dell’istituto, seduce Alice proprio sotto il naso del dottore. La studentessa è combattuta tra i due amori, uno concreto e l’altro poco chiaro: Arthur infatti fa il reporter in giro per il mondo, mentre Claudio non vuole relazioni stabili. Starà a Conforti darle certezze, andando contro la sua indole di spirito libero e menefreghista. Per scoprire se sarà in grado di farlo, non resta che seguire le puntate della fiction ogni lunedì fino al 31 ottobre, data del finale di stagione.

Fonte foto copertina: Facebook