Lady Gaga torna a parlare dei suoi dolori cronici: “Sono malata”

Lady Gaga soffre da diverso tempo di dolori cronici: la causa risiede in una patologia poco conosciuta e per la quale non ci sono grossi rimedi…

chiudi

Caricamento Player...

Recentemente Lady Gaga è stata vista in occasione del Festival di Toronto con il documentario Lady Gaga: Five Foot Two, arrivato anche su Netflix. La cantautrice statunitense è tornata a parlare dei suoi problemi fisici, per via dei quali soffre, infatti, di dolori cronici. La Germanotta, che è attesa in Italia con il Joanne World Tour, soffre di fibromialgia, una malattia reumatica che colpisce i muscoli causando un aumento di tensione muscolare. Nel documentario, Lady Gaga parla apertamente del suo problema nel tentativo di ‘sensibilizzare’ l’opinione pubblica nei confronti di una malattia da poco conosciuta e per la quale, al momento, non esistono cure definitive.

Lady Gaga
FONTE FOTO: instagram.com/ladygaga

Lady Gaga: “Sono malata di fibromialgia!”

Del resto, nel 2013, la stella della musica finì sulla sedia a rotelle, esausta e con un’anca malridotta.

Su Twitter Lady Gaga aveva scritto, infatti: “Nel documentario parlo della fibromialgia, la malattia cronica con cui faccio i conti. Spero che serva ad aumentare la consapevolezza su tale sindrome e a connettere tra loro le persone che ne soffrono”.

La cantautrice ha poi aggiunto: “È dura parlarne, ma è stato liberatorio. Ho avuto un giorno di frustrazione a causa del dolore causato da una malattia cronica, ma mi sento benedetta nell’essermi affidata a un’intelligentissima dottoressa”.

Ricordiamo che la fibromialgia è una patologia complessa, per la quale non esistono ancora delle cure definitive e che si caratterizza per forti dolori, specie a livello muscolare e che può arrivare a condizionare fortemente la vita di una persona rivelandosi invalidante.

Il documentario sarà disponibile su Netflix dal 22 settembre e rappresenterà sicuramente un’occasione importante per i fan di Lady Gaga, che aspettavano di comprendere meglio lo stato d’animo della loro beniamina.

FONTE FOTO: instagram.com/ladygaga