Lady Gaga eletta donna dell’anno, la popstar è cresciuta

A un passo dai 30 anni, Lady Gaga è cresciuta anche sul piano lavorativo, tra il jazz e American Horror Story

Lady Gaga non è sparita, si è reinventata cantante jazz e attrice in American Horror Story, e la rivista Billboard l’ha eletta Donna dell’anno per la sua capacità artistica di essere eclettica e adatta a diverse tipologie di musica e di lavoro. La stravagante e trasgressiva popstar ha infatti intrapreso una magnifico tour con il divo del Jazz, Tony Bennet, che ha riscosso grandissimo successo dopo il flop, si fa per dire, dell’album Artpop, che comunque è stato in testa alle classifiche e ha venduto 2 milioni e mezzo di copie. Insomma, Lady Germanotta ha saputo come fare un salto di qulità e togliersi di dosso i panni da idolo dei ragazzini per fare musica può matura e impegnata, proprio come lei in questo periodo della sua vita.

Il potere delle donne a 30 anni

Nella lunga intervista rilasciata alla rivista Billboard, la cantante ha parlato a lungo della sua età e di come è possibile reinventarsi e piacere a un pubblico diverso:

Voglio mostrare alle donne e anche agli uomini che non devono per forza cercare di piacere ai 19enni o ai 21enni per avere una hit. Le donne che sono nell’ambiente musicale credono di aver bisogno di vendere qualunque cosa per essere della star, e questo è così triste… Io voglio esplodere ora che entro nei miei 30 anni.

Lady Gaga ha anche rivelato di aver pensato seriamente di ritirarsi dalle scene prima di decidere di intraprendere un cambiamento che poi si è rivelato vincente, i panni da popstar, tutta immagine e eccessi, stavano iniziando a farla impazzire.

Alla fine del 2014 il mio stylist mi ha chiesto se volevo ancora essere una popstar e io gli ho risposto : ‘Se solo potessi fermare il treno e scendere oggi lo farei. Non posso ma ho bisogno di scendere, perché altrimenti potrei morire’. Non mi interessava vendere profumi e fragranze. Non mi piace buttare via il tempo passando giornate a stringere mani a sconosciuti e sorridere. 

L’esperienza da attrice

Lady Gaga però, non si è data solo alla musica jazz, ma ha fatto alzare gli ascolti della quinta stagione con la sua partecipazione come attrice nella serie tv American Horror Story che, grazie alla sua presenza ha fatto boom di ascolti.

 

Fonte: Instagram
Fonte: Instagram

ultimo aggiornamento: 05-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X