8 motivi per cui Lady Diana era realmente una principessa

Lady Diana era una vera principessa: 8 motivi per cui Lady D era realmente nobile (soprattutto d’animo)…

chiudi

Caricamento Player...

Lady Diana con il suo fascino ha saputo conquistarsi le simpatie del difficile popolo britannico. Dal 29 luglio 1989, il giorno in cui vennero celebrate le nozze con il principe Carlo, lei divenne ufficialmente principessa. La giovane ragazza però non sapeva ancora nella su cosa le avrebbe riservato il futuro…

La sua vita all’interno del Palazzo Reale si è rivelato spesso difficile. Le routine l’hanno messa veramente alla prova e spesso non ha nascosto le sue difficoltà di adattamento.

Si è mostrata spesso ribelle, il che non sempre le ha consentito di mettersi in buone luci agli occhi della regina Elisabetta. Insomma, la principessa Diana era ed è una vera icona di stile e non solo destinata a vivere per sempre…

Lady Diana
FONTE FOTO: instagram.com/princess.diana.forever/

Lady Diana: 8 motivi per cui la principessa è veramente un’icona… regale!

  1. Ha ispirato moltissime persone a “comportarsi bene”. La principessa ha spesso sfruttato la sua popolarità per cause nobili. La beneficenza era una priorità per Lady D, tanto che dopo la sua morte la sua fondazione ha ricevuto ben 44milioni di sterline;
  2. Offriva regolarmente aiuto ai senza tetto. Non esitò a portare i figli a conoscere qual mondo tanto lontano da loro. Dopo la separazione con Carlo però le sue visite si fecero sempre meno frequenti. Dopo la morte di Lady D il figlio William decise di continuare con le abituali visite della madre;
  3. È riuscita ad eliminare molti dei pregiudizi dell’epoca riguardo pericolosi virus: l’HIV e l’AIDS. Questo era l’ennesimo impegno che dimostrava che la principessa stava dalla parte dei deboli e degli ammalati. Inaugurò lei stessa un reparto di un ospedale dedicato esclusivamente alla cura di queste malattie;
  4. Ha sensibilizzato molte persone sul problema della lebbra: per farlo ha viaggiato lei stessa nei Paesi in cui sussisteva il problema, mostrando che questa malattia non si trasmetteva tramite il contatto.
  5. Ha cambiato il punto di vista delle persone nei confronti della monarchia: spesso vista come troppo lontana dal popolo, Lady D ha saputo regalare una nuova immagine alla Famiglia Reale.
  6. Prima di tutto i bambini: dedicava una speciale attenzione a quelli malati di cancro. A proposito di questo impegno disse: «Ci vado almeno tre volte la settimana e trascorro fino a quattro ore alla volta con i pazienti, tenendoli per mano e parlando con loro. Alcuni di loro vivranno, altri moriranno, ma mentre sono qui hanno tutti bisogno di essere amati. Io cerco di esserci per loro»
  7. La mamma perfetta: nonostante i numerosi impegni le rimaneva sempre tempo da trascorrere con i figli. Li portava ovunque, sono indelebili le fotografie che li immortalano al parco divertimenti e durante le occasioni di beneficenza;
  8. Ha trasmesso la sua passione per le arti ai figli.