10 curiosità su Lady Diana: gli abiti che hanno fatto scandalo, le passioni e…

Ricordiamo la principessa Lady Diana, scomparsa il 31 agosto 1997, con qualche curiosità sulla sua vita…

Icona di stile e principessa del popolo, Lady Diana Spencer è considerata una delle figure femminili più emblematiche della storia d’Inghilterra. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla principessa e sulla sua vita privata, dalle curiosità sulla sua storia agli abiti più emblematici del suo guardaroba!

Lady Diana: 10 cose che non sai sulla principessa

– Sembra che Diana non sarebbe stata una grande studiosa e fu bocciata ben due volte. Non terminò mai gli studi, e si dedicò a fare la bambinaia.

– Ha sempre amato i bambini e così, dopo aver lavorato come baby sitter, diventò maestra in un asilo.

– Ha conosciuto il Principe Carlo quando aveva 17 anni. All’epoca lui corteggiava sua sorella, Lady Sarah.

Lady Diana
Fonte foto: https://www.instagram.com/ladydianafrancesspencer/?hl=it

– Alla giovane età di 19 anni era già fidanzata con il principe Carlo, il quale aveva 12 anni in più di lei. Dopo solo un anno di relazione i due si sono sposati.

– Il pudding con l’uvetta era il suo dessert preferito. Sono stati anche scritti libri di ricette in merito ai suoi gusti.

– La nonna di Lady Diana lavorò a stretto contatto con la Regina Elisabetta (era la sua dama). Si narra che proprio l’amicizia tra le due spinse al matrimonio tra Diana e Carlo.

– Il suo sogno più grande della principessa era quello di diventare una ballerina di danza classica. Purtroppo dovette rinunciare a causa della sua altezza, ma continuò a seguire molti spettacoli e a sostenere tante danzatrici.

Lady Diana: gli abiti che hanno destato scalpore

– Sono molte le leggende sul suo abito da sposa, considerato da sempre uno degli abiti più principeschi della storia. Lo strascico era talmente lungo che il padre di Diana ebbe non poche difficoltà a farlo entrare interamente nella sua auto, e contava oltre 10000 perle sui suoi ricami.

– Sembra che dopo aver usato il cosiddetto “abito della vendetta” (una mise molto succinta e dai colori scuri che infiammò fin da subito le critiche della monarchia e che sembra che Diana scelse dopo aver scoperto il primo tradimento da parte di Carlo), Diana fu consolata dalla principessa Grace di Monaco.

– Durante una festa alla Casa Bianca Diana ballò con un giovanissimo John Travolta, indossando un sensuale abito in velluto blu notte. L’abito è stato battuto all’asta per 500.000 dollari, ed è stato ribattezzato il “Travolta dress.”

Fonte foto: https://www.instagram.com/ladydianafrancesspencer/?hl=it

ultimo aggiornamento: 30-08-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X