10 Curiosità su Lady Diana a 20 anni dalla tragica scomparsa

Ricordiamo la principessa Lady Diana, a vent’anni dalla scomparsa, con qualche curiosità sulla sua vita…

chiudi

Caricamento Player...

Il 31 luglio 2017 ricorre il ventesimo anniversario dal tragico incidente di Lady Diana nel tunnel di Parigi. Ma ancora dopo vent’anni la principessa non è mai uscita dai nostri cuori. La ricordiamo per la sua semplicità, la sua grazia e la sua eleganza, Ma anche per essere stata una mamma molto dolce e una donna dall’animo generoso.

10 curiosità su Lady Diana:

  • Il suo nome di battesimo era Diana Spencer, soprannominata Lady D, ed era nata il 1 luglio del 1961.
  • Non amava studiare, infatti dopo essere stata bocciata per due volte a degli esami, il padre decise di ritirarla dalla scuola di West Heath, per iscriverla ad un’altra che non terminò.
  • Era una dolcissima maestra d’asilo e prima di diventarla lavorò come donna delle pulizie e baby-sitter. Il suo amore per i bambini era infinito già da molto giovane.
  • Quando aveva 17 anni Diana conobbe Carlo per la prima volte e in quel periodo lui stava frequentando sua sorella Lady Sarah.
  • Alla giovane età di 19 anni era già fidanzata con il principe Carlo, il quale aveva 12 anni in più di lei, ma dopo solo un anno di relazione i due si sposarono.
Lady Diana
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/VLuvDiana/photos/?tab=album&album_id=190710767649025
  • L’abito da sposa che ha indossato il giorno del suo matrimonio era uno di quelli con lo strascico più lungo del mondo. Era pieno zeppo di ricami e decorazioni molto pesanti, infatti la principessa dovette fare le prove per settimane intere prima di indossarlo definitivamente.
  • Il pudding con l’uvetta era il suo dessert preferito. Sono stati anche scritti libri di ricette in merito ai suoi gusti.
  • La nonna di Lady Diana lavorò a stretto contatto con la Regina Elisabetta, era la sua dama, si narra che proprio l’amicizia tra le due spinse al matrimonio tra Diana e Carlo.
  • Il suo sogno più grande della principessa era quello di diventare una ballerina di danza classica. Purtroppo dovette rinunciare a causa della sua altezza, ma continuò a seguire molti spettacoli e a sostenere tante danzatrici.
  • La tomba di Lady Diana si trova su un’isola in mezzo ad un lago ad Althorp, in Northamptonshire, in una cappella di famiglia e la sua anima riposa serenamente in pace.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/VLuvDiana/photos/?tab=album&album_id=190710767649025