Come avere Labbra a prova di Bacio…naturalmente!

Una delle frasi più diffuse che l’uomo usa per rompere il ghiaccio con una donna è “Hai delle labbra bellissime ”. Fin dall’antico Egitto sono il simbolo di bellezza femminile ma, al posto della chirurgia estetica, esistono metodi più semplici per renderle impeccabili.

chiudi

Caricamento Player...

Nonostante molto spesso passino inosservate, le labbra hanno un ruolo fondamentale, basti pensare che  senza di esse avremmo grandi difficoltà a comunicare, ma anche a decifrare le emozioni del nostro interlocutore, infatti  tra le diecimila combinazioni circa delle espressioni possibili del viso, la maggior parte coinvolge la bocca.

Da sempre, sono simbolo di femminilità e seduzione, e non solo quelle carnose, perchè sottili, allungate o a cuore, ciò che realmente conta è prendersene cura, per essere sempre al top.

Sia d’inverno che d’estate  le labbra sono vittime delle aggressioni esterne come il freddo, l’inquinamento, il vento,i  raggi UV, poiché sporgono e sono quindi più esposti agli agenti naturali rispetto le altre parti del viso, inoltre si disidratano rapidamente perché non sono provviste di ghiandole sebacee. 

Vediamo quali metodi utilizzare per avere delle labbra perfettamente morbide e vellutate.

Invece di utilizzare gli scrub che ci sono in commercio, facciamo il nostro prodotto nutriente e idratante per labbra, rigorosamente in casa, con  pochi e semplici ingredienti che abbiamo normalmente nelle nostre dispense.

Mescoliamo zucchero di canna e olio di oliva in un bicchierino di plastica con cucchiaio in acciaio, fino ad ottenere un composto denso ed omogeneo, iniziamo a massaggiare delicatamente le labbra con l’aiuto di uno spazzolino da denti per qualche minuto, e successivamente risciacquiamo con acqua tiepida abbondante e tamponiamo con un asciugamano.

Adesso possiamo procedere applicando delle piccole fettine di cetriolo, poiché ricche di acqua, aiuteranno le reidratazione in tempi rapidi, oltre a dare una sensazione di freschezza. Infine terminiamo con l’applicazione di un classico burrocacao. In alternativa allo zucchero di canna e all’olio di oliva, si possono utilizzare miele e farina di cocco, procedendo alla stessa maniera.

Come avere Labbra a prova di Bacio.. naturalmente!
Come avere Labbra a prova di Bacio.. naturalmente!

Esistono anche metodi preventivi come ad esempio un impacco con petali di rosa, messi  in ammollo per qualche ora e poi “pestati”, devono essere applicati sulle labbra per circa una ventina di minuti, oppure qualche goccia di olio di sesamo dopo il bagno e la doccia.

Nel caso in cui si voglia optare per un tocco di trucco sempre al naturale, basterà mischiare il peperoncino all’olio di oliva e massaggiare le labbra, per aver un effetto gloss e volumizzante grazie all’azione vasodilatatrice.

Nel caso in cui le labbra siano particolarmente screpolate si sconsiglia di passarci, anche inavvertitamente, la lingua sopra sebbene la prima sensazione sia di leggero sollievo, poichè la saliva contiene degli enzimi digestivi che corrodono ulteriormente il labbro invece di proteggerlo o curarlo.

Non togliete assolutamente le pellicine dalle labbra con le mani perché è davvero dannoso: rimuove la naturale protezione delle labbra e favorisce le infezioni.

Anche i questo caso assumere una buona quantità di acqua, verdura e frutta, aiuterà ad avere un buon livello di idratazione, vitamine e Sali minerali necessari per raggiungere il benessere di ogni parte del nostro corpo.

Licia De Pasquale.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”14399″]