Labbra effetto ombrè: come realizzarle

Le labbra effetto ombrè sono una delle nuove frontiere del make up. Vediamo come realizzarle

chiudi

Caricamento Player...

Le labbra effetto ombrè sono un vero must per la prossima primavera/estate: la tecnica con cui vengono realizzate, diretta discendente dei capelli effetto ombrè, oltre a creare sulle labbra un contrasto veramente interessante, può essere anche applicata per conferire loro maggior volume. Anche se guardando le foto dei giornali pensiamo chissà quanto sia difficile realizzare le labbra effetto ombrè, in realtà il procedimento è abbastanza semplice, basta avere la mano ferma e un po’ di dimestichezza con pennellini e colori.

Per un make up labbra effetto ombrè dobbiamo avere a disposizione:

  • Matita labbra;
  • Rossetto scuro (nella stessa tonalità della matita);
  • Rossetto chiaro;
  • Pennello o sfumino per il trucco, oppure spugnetta per applicare il fondotinta.

Nella scelta dei prodotti, è consigliabile dare la preferenza a quelli a lunga tenuta, in modo tale da ottenere un risultato perfetto. Per quanto riguarda invece i colori, si possono scegliere due colori appartenenti alla stessa tonalità, di cui uno un paio di toni più chiaro, oppure se si desidera creare un contrasto particolare in occasione di una serata in discoteca, uno shooting fotografico o una sfilata di moda anche due tonalità completamente diverse tra di loro (ad esempio viola-verde, nero-bianco, blu-fucsia).

Si deve tracciare il contorno delle labbra con la matita, e poi colorare completamente il loro interno. Poi, con un pennellino, applicare il rossetto scuro, tamponandolo eventualmente con una velina per rimuovere l’eccesso di prodotto. Fatto questo, bisogna prelevare sempre con il pennellino, lo sfumino o la spugnetta per il fondotinta un po’ di rossetto chiaro, da tamponare all’interno delle labbra, mantenendosi però solo nella parte centrale. Chi è particolarmente abile con il trucco può anche tamponare e sfumare il prodotto con i polpastrelli. Se sono stati usati prodotti a lunga tenuta, come ad esempio il Double Touch Lipstick di Kiko, si deve attendere che asciughino prima di stendere il lucidalabbra trasparente.

E voilà, le labbra effetto ombrè sono pronte per essere esibite e sedurre in tutte le situazioni.