La Youtuber Nicole Arbour prende in giro le persone obese: la polemica fa il giro del web

Maleducato e scortese: il video di Nicole Arbour contro le persone obese viene rimosso da Youtube e poi ripristinato

chiudi

Caricamento Player...

E’ stato un vero e proprio trambusto mediatico, quello intorno al video di Nicole Arbour, rimosso e poi ripristinato da YouTube. La comica youtuber americana se la prendeva con le persone grasse e obese, in modo maleducato, insensibile e volgare, ma soprattutto in modo sbagliato e senza senso.

Leggi anche: Cacciata da un bar perchè autistica: la top model Natalia Vodianova, difende la sorella

“Puzzano di salsiccia e sudano sempre” , queste alcune delle parole usate nel video di 6 minuti che ha fatto discutere e ha scatenato la polemica. Nel tentativo di risultare simpatica, Nicole Arbour, ha fallito miseramente ed è risultata volgare ed inappropriata, non tanto nell’imitare, gesticolando,  le persone obese, ma perchè ha parlato di alcune cose senza essere bene informata sull’argomento.

Ad esempio, dalle sue parole, si capisce che non si rende conto del fatto che alcune persone sono obese perchè hanno delle patologie che non permettono di tenere facilmente sotto controllo il peso. Nicole Arbour si è focalizzata solo sull’aspetto esteriore, estremizzandolo con parole pesanti. Prendendosela anche e soprattutto con chi ha accettato la sua obesità e ne ha fatto un punto di forza.

Dopo numerose segnalazioni, YouTube si è trovato costretto a rimuovere il video e la storia si sarebbe chiusa lì, non fosse che s Twitter, Nicole Arbour, ha accusato di essere stata discriminata in quanto donna. Secondo la Youtuber, se il suo video “comico” fosse stato fatto da un uomo, sarebbe risultato divertente e non offensivo.

YouTube ha dovuto quindi ripristinare il video caricato da Nicole Arbour, ma resta il fatto che il suo stesso video è stato discriminatorio nei confronti delle persone obese, in quanto l’obesità è socialmente documentata come discriminazione.