Dietro l’eleganza dello stilista Phillip Lim, a metà tra Oriente e Occidente

Moda chic ma ispirata alla strada: è questo il segreto di Phillip Lim, stilista dalle linee romantiche ma innovative che vi consigliamo di tenere d’occhio.

chiudi

Caricamento Player...

Nato in Thailandia come Pheng Lim, Phillip Lim ha sangue cinese e cambogiano ma oggi è a tutti gli effetti americano. Un mix scoppiettante di culture che lo ha reso uno degli stilisti più esclusivi e apprezzati del fashion system.

Successi e riconoscimenti dello stilista

Nato il 16 settembre 1973, Phillip detiene vari premi tra cui quello Swarovski 2012 per l’abbigliamento maschile e quello di Talento Emergente assegnato dal Council of Fashion Designers of America.

Ha fondato la linea 3.1 Phillip Lim nel 2005, e negli anni è stato elogiato per la sua “eleganza da strada”. I suoi infatti sono vestiti romantici, tendenti ai colori chiari e spesso ornati da fantasie floreali, un mix di casual e preppy molto apprezzato dalla rivista Vogue.

Phillip Lim
Fonte foto: https://www.facebook.com/31PhillipLimOfficial/

Borse Phillip Lim: quando l’eleganza sta nella semplicità

Sul sito ufficiale troverete borse Phillip Lim che si aggirano intorno ai 700 dollari. Le linee sono nette e semplici, ma alcuni modelli si distinguono: le clutch rotonde, per esempio, hanno un aspetto metallico e futuristico destinato a fare tendenza.

La fibbia di forma ovale caratterizza la collezione e si contrappone alla struttura geometrica di molte borse, che vanno dal rosso acceso al blu elettrico.

E le scarpe Phillip Lim? Ecco il ritorno dei modelli a punta

Non è un mistero che le scarpe a punta abbiano fatto il loro grande ritorno, dopo essere passate di moda per anni. Vale anche per le scarpe Phillip Lim, che in aggiunta hanno sottilissimi tacchi a spillo.

Certe donne però non si fanno ammaliare: per loro c’è il sandalo con plateau quadrato in legno, impreziosito da borchie di metallo.

Per gli uomini, invece, le forme sono tondeggianti, quasi minimal: bianco, nero e argento sono i colori predominanti di mocassini e sneaker del brand.

Fonte foto: https://www.facebook.com/31PhillipLimOfficial/