La scioccante dichiarazione di Alba Parietti: “Sposerei una donna”

Alba Parietti si racconta senza peli sulla lingua, come ci ha sempre abituati, e parla della sua vita sentimentale, con qualche sorpresa.

chiudi

Caricamento Player...

A 54 anni, Alba Parietti è ancora in tutto e per tutto una sex symbol italiana ammirata da molti: è bella e si sente bella.

Leggi anche: Alba Parietti single e felice dopo Cristiano De Andrè

Intervistata da Nuovo, Alba Parietti si racconta parlando delle storie d’amore della sua vita, dei momenti belli e di quelli difficili in cui ogni donna incorre.  Single e felice, Alba Parietti non ha paura di invecchiare:

“Chi cerca sesso, ormai, trova di meglio. Il mondo è pieno di ragazze bellissime e giovanissime, molto più attraenti di me. Ma il fascino è un’altra cosa! È l’energia, la voglia di vivere”.

Alba Parietti si confessa sugli amori della sua vita, più intensi o meno, da Oppini a Cristiano De Andrè:

“Io ho avuto un tumore a 35 anni, a 45 sono finita sotto un tir e mi sono salvata per miracolo, ho visto morire i miei genitori e conosciuto persone con sofferenze pesanti. Le cose per cui vale la pena piangere sono poche: quando perdi una persona cara, ti commuovi per un film… Ma non piango per amore. Ci sono uomini che mi hanno amato con passione travolgente, come Christopher Lambert. Giuseppe Lanza è stato un compagno meraviglioso, con cui potevo dialogare, che è stato un passo indietro senza sentirsi sminuito. E poi c’è l’amore per quel fidanzato che è diventato praticamente come un figlio: Cristiano De André. L’uomo più importante della mia vita, a parte il padre di mio figlio Francesco, ossia l’attore Franco Oppini, l’avevo trovato, ed era Giuseppe. Ma ora lui ha una nuova compagna e devo rispettare questa situazione, nonostante il nostro rapporto, tra amicizia e amore, sia durato 15 anni. Perché è finita? Non avrei potuto rinunciare ad altre passioni. Sono fatta così. Ma lui non è certo un uomo che avrei potuto tradire. Era giusto che quell’amore si trasformasse in qualcos’altro.”

Ma è questa la dichiarazione scioccante che Alba Parietti rilascia alla rivista e che lascia tutti senza parole:

“Potrei fare di tutto, perfino risposarmi con una donna. Con gli anni che avanzano, il sesso non è più una priorità, alle volte trovo più affinità e fascino in una donna che in un uomo.”

Alba Parietti è anche fiera mamma di Francesco, che ora ha 33 anni, e ammette che non le dispiacerebbe diventare presto nonna.

“Ora sono libera, ma non sono mai sola: sono circondata da amici e dai miei animali. Mi fanno molta più compagnia gli animali che le persone. E poi c’è mio figlio, che va e viene da casa! Io sono la mamma che non cresce mai e lui è il figlio che vorrebbe che la mamma crescesse. Francesco ha capito le mie debolezze, ma ha fatto in modo che non invadessi la sua vita. Io spesso chiamo i suoi amici o la sua fidanzata per sapere dov’è, perché le telefonate con lui durano 25 secondi: “Sì, no, ciao ho da fare!”. Mi piacerebbe da morire diventare nonna: vizierei i miei nipoti!”