La rivincita del calcio femminile: in Fifa Soccer 2016 ci saranno le migliori nazionali femminili

Il calcio femminile si prende una rivincita e si prende un posto nel prossimo videogame Fifa Soccer 2016 con le migliori nazionali

chiudi

Caricamento Player...

Il calcio femminile si sta facendo strada per prendersi il posto che merita, allo stesso livello dei colleghi dell’altro sesso.  Dopo la ribellione al vergognoso commento sulle “quattro lesbiche”, il calcio femminile si è guadagnato la visita del principe William alla formazione britannica. Inoltre, presto si giocherà il Mondiale in Canada e a breve ci sarà l’esordio nel mondo dei video game.

Leggi anche: Sport, i migliori da fare all’aria aperta

Il calcio femminile sta raggiungendo un passo alla volta la fama, la popolarità e il rispetto che merita. La svolta arriva grazie anche alla nuova edizione di uno dei videogiochi più amati e famosi, Fifa Soccer, che per il 2016, aggiunge 11 formazioni nazionali di calcio femminile, le più forti.

E’ un’inizio, ma finalmente le calciatrici di Australia, Brasile, Canada, Cina, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna, Svezia e Stati Uniti, potranno sentirsi quasi al pari dei colleghi uomini. Anche se basta guardare gli zeri sullo stipendio per vederne la differenza, ancora.

Tra le calciatrici più famose, presenti in Fifa Soccer 2016, troviamo Nadine Angerer, strepitoso portiere tedesco e la sua compagna di squadra Nadie Kessler, che ha appena vinto il pallone d’oro. Ma non manca Alex Scott, difensore, che ha fondato in Inghilterra una scuola per formare nuove calciatrici e farle crescere orgogliose di ciò che fanno.

Non possiamo dimenticare la nostra Patrizia Panico, goleador di razza, che finalmente potrà segnare anche nel mondo virtuale.

Una vera e propria rivoluzione nel mondo del calcio, che, finalmente, sta prendendo piede.

Fifa Calcio Femminile