La rivelazione di Sarah Jessica Parker: non voleva fare Sex & the City

Sarah Jessica Parker agli inizi della sua carriera, non avrebbe voluto recitare in Sex & the City nel ruolo di Carrie Bradshaw, ma poi…

chiudi

Caricamento Player...

Sono queste le notizie che lasciano senza parole i fan delle serie tv cult degli ultimi anni. Nessuno si sarebbe mai aspettato di sapere che un personaggio simbolo come Carrie Bradshaw, avrebbe rischiato di non esistere, se si fosse ascoltato solo il parere di Sarah Jessica Parker.

Ebbene sì, perchè pare che dopo l’episodio pilota, l’attrice non avrebbe più avuto intenzione di lavorare per Sex & the City. Anzi, pare addirittura che Sarah Jessica Parker avrebbe proposto alla HBO di recitare gratis in qualunque altra cosa pur di evitare il ruolo di Carrie Bradshaw in Sex & the City.

Le cose ovviamente poi sono cambiate, come tutti ben sappiamo, e la stessa attrice non potrebbe essere più fiera e felice di aver continuato a recitare nella serie diventata poi un cult della televisione.

A rivelare questa notizia sul suo passato non è stata  Sarah Jessica Parker, ma l’attore teatrale Seth Rudetsky, che è collega sul palco dell’attrice e di suo marito Matthew Broderick. L’attore ha raccontato al sito Playbill.com:

“Era riluttante a girare il pilot, perché non aveva voglia di lavorare a una serie. Tuttavia, la sceneggiatura le piaceva, così l’ha girato e poi se n’è dimenticata. Mesi dopo ha scoperto che lo show sarebbe proseguito e lei era fermamente  decisa a uscirne. Davvero, era decisissima. Non voleva essere legata a un lavoro fisso perché volebva passare da uno spettacolo all’altro per essere, come lei amava definirsi, una lavoratrice “alla giornata”. Ha provato a uscirne in vari modi, addirittura arrivò a dire a HBO che avrebbe fatto tre film gratis se l’avessero liberata dal suo contratto! Alla fine, l’hanno convinta a onorare il suo contratto, e lei ora non ha rimpianti. Le piaceva interpretare Carrie Bradshaw.”

Difficile infatti immaginare una Carrie Bradshaw con un’attrice diversa da Sarah Jessica Parker. Ora però l’attrice è entusiasta della sua scelta di proseguire con le riprese di Sex & the City, anzi, pare addirittura che sia in programma un terzo capitolo cinematografico: fan avvisate!