La profumeria artistica: un mondo affascinante e inedito. Scopriamolo insieme!

chiudi

Caricamento Player...

Volete un profumo ideato da esperti che con la loro creatività sono in grado di racchiudere emozioni, ricordi e sentimenti all’interno di una sola fragranza? La profumeria artistica fa al caso vostro e quando la scoprirete non riuscirete più a lasciarla!

In Italia si contano non più di duecento negozi di profumeria artistica, dei quali solo circa quindici punti vendita sono d’eccellenza. Tra questi la boutique Ottaviano Parfums et Beautè, che rappresenta le maisons più rinomate, affidandosi ai migliori distributori per l’Italia.

Il sogno di Andrea, il proprietario, era quello di offrire un negozio straordinariamente bello, esclusivo e che rappresentasse davvero il meglio: oggi ha raggiunto il suo obiettivo. La boutique infatti accoglie un centinaio di brand d’eccellenza come Amouage, By Kilian, Creed, Montale, Diptyque e Mancera.

fotonegozio_venere

Clicca qui per vedere la fotogallery completa

Qual è il motivo per il quale le persone devono avvicinarsi alla profumeria artistica? I profumi del mercato tradizionale sono perlopiù in mano alle multinazionali, che svolgono veri e propri studi di massa per fare in modo che il loro prodotto conquisti il maggior numero di persone, con l’aiuto del testimonial del momento e del supporto pubblicitario.

Il mondo della profumeria artistica è lontana anni luce da quel tipo di mercato. La distribuzione è piccola e il profumo non nasce per piacere a tutti, ma viene creato da nasi profumieri, ovvero esperti che con la loro esperienza e creatività sono in grado di racchiudere emozioni, ricordi e sentimenti all’interno di una fragranza. Tante sono le storie da cui ogni creazione ha avuto origine ed ognuna è assolutamente particolare, unica, distintiva e adatta alle persone dotate di personalità spiccata, che non vogliono omologarsi alle tendenze del momento. Le note olfattive contenute nel flacone stimolano la mente ad evocare sensazioni, immagini, luoghi e ricordi che aiuteranno la ricerca del “proprio” profumo, come fosse un abito su misura da indossare. Acquistare un “profumo di nicchia” non significa solo portare una fragranza con note piacevoli, ma rivivere ogni giorno una nuova emozione!

Il fascino del mondo artistico si può racchiudere in un detto de “Il Profumo” di Patrick Süskind:

“Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell’apparenza, del sentimento e delle volontà. Non si può rifiutare la forza di persuasione del profumo, essa penetra in noi come l’aria che respiriamo, penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente; non c’è modo di opporvisi”.

Ora non vi resta che varcare la porta di una profumeria artistica e lasciarvi coinvolgere in questo magnifico mondo fatto di emozioni e sensazioni. Non c’è punto di ritorno: una volta indossato il profumo artigianale, si dimenticano tutti gli altri. Di sicuro non tornerete più indietro!

Segui la pagina Facebook di Ottaviano Parfums et Beautè