La porta rossa: chi è Vanessa Rosic

Tutte le curiosità sul personaggio di Valentina Romani

chiudi

Caricamento Player...

La nuova sorprendente serie di Rai 2 ideata da Carlo Lucarelli racconta una storia davvero incredibile. Noi vi raccontiamo tutto sulla trama e sul giovane personaggio Vanessa Rosic, interpretata da Valentina Romani.

Chi è Vanessa Rosic

Prima dell’incontro con Leonardo Cagliostro, il protagonista maschile interpretato da Lino Guanciale, Vanessa è una ragazza diciassettenne come tante altre; esce con i suoi amici, ha un ragazzo, va a scuola ma incontrare il commissario le sconvolgerà la vita.

Perchè Leonardo Cagliostro è morto, è stato ucciso in un’operazione poliziesca e vaga tra i vivi cercando di scoprire il suo assassino per salvare la vita di sua moglie Anna, minacciata dal suo stesso aguzzino.

Vanessa è l’unica in grado di vedere e sentire Leonardo e il commissario è costretto a sconvolgere la vita della ragazza per salvare Anna.

Vanessa incontrerà non poche difficoltà ma alla fine, mossa anche da sentimenti di affetto nei confronti di Leonardo, in cui vedrà una figura paterna, deciderà di aiutarlo e gli chiederà di scoprire la verità anche riguardo ai suoi genitori.

Un ruolo molto particolare quello della Romani che elle interviste ha dichiarato l’entusiasmo per il personaggio e per la storia del tutto nuova e coinvolgente.

Il pubblico sembra molto gradire e siamo tutti in attesa della prossima puntata del mercoledì in onda in prima serata su Rai 2.

Alla fine dei sei episodi della serie chissà se il commissario riuscirà a risolvere il caso, salvare Anna e arrivare anche ad accettare e metabolizzare la propria morte, proprio ora che la vita gli è più chiara e comprensibile, così come i sentimenti e gli affetti di chi lo circonda, Anna compresa, da cui era separato all’inizio del film e per cui riscoprirà amore vero.

 

Fonte immagine: https://www.facebook.com/LaPortaRossaRai/