Nasce come conduttore radiofonico, ma in pochi anni diventa uno dei personaggi di spicco della tv e del cinema italiano: ecco tutto quello che non sai su Antonio Gerardi.

Attore estremamente versatile, capace di passare da ruoli drammatici ad altri spiccatamente comici, Antonio Gerardi è un personaggio molto apprezzato dal pubblico. Ha esordito molti anni fa alla conduzione di alcuni programmi radiofonici molto seguiti, ma ben presto ha fatto il salto di qualità ed è approdato sul piccolo schermo. Ora scopriamo qualcosa in più su di lui.

Chi è Antonio Gerardi: la biografia

Antonio Gerardi è nato a Potenza l’8 marzo 1968, sotto il segno zodiacale dei Pesci. È cresciuto con la sua famiglia ad Avigliano, dove ha studiato ragioneria. Subito dopo il diploma, il giovane Antonio ha capito di voler tentare una carriera nel mondo dello spettacolo. In particolare, ha deciso di sfruttare la sua passione per la radio.

Ha esordito in una stazione locale, per poi approdare dapprima a Radio Norba e poi a RTL 102.5. È nel 1996 che, con il passaggio a Radio Kiss Kiss, ha gettato le radici della sua prolifica carriera. Ma dalla radio alla tv, in quel momento, il passo è stato breve. Il suo debutto sul piccolo schermo è arrivato nel 2003, quando Antonio è diventato un inviato de Le Iene.

Qualche anno dopo, ha iniziato la sua carriera di attore. In tv lo abbiamo nel ruolo di Manfredonia in Romanzo criminale – La serie, e poi anche in: 1992 e 1993 (dove ha interpretato il magistrato Antonio Di Pietro), Io sono Mia e La porta rossa. Al cinema ha partecipato a film quali Basilicata coast to coast e Qualunquemente, con Antonio Albanese.

Antonio Gerardi, la vita privata

Antonio Gerardi
Antonio Gerardi

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Antonio Gerardi è stato sempre molto riservato. Sappiamo che è sposato da anni con la compagna della sua vita, di nome Micaela. La coppia ha ben quattro figli: due maschietti, di nome Agostino e Gian Maria, e due gemelline.

L’attore ha sempre preferito tenere la sua famiglia lontana dalle luci dei riflettori. Anche il suo profilo Instagram è privato così da poter condividere i suoi momenti più intimi solo con le persone a lui più care.

4 curiosità su Antonio Gerardi

-Ha dei soprannomi molto buffi: Brufis, orsetto e arancino con le gambe.

-È un grande tifoso del Chievo Verona.

-Ama le serie tv, in particolare House of Cards. Il suo sogno è quello di interpretarne il protagonista Frank Underwood, che per molto tempo è stato impersonato da Kevin Spacey.

-Non è noto dove viva l’attore, anche perché è molto riservato per quanto riguarda la sua sfera privata. Del suo patrimonio non si hanno informazioni.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2020 12:57


Sapevi che Luisa Bertoldo è la compagna (famosa) di Francesco Mandelli?

Alejandra Silva, la moglie di Richard Gere che lo ha reso due volte padre a 70 anni