La Nuova Miss Italia 2013 è la 19enne Giulia Arena.

Domenica sera sul canale televisivo La7 è stata incoronata da Massimo Ghini, Cesare Bocci e Francesca Chillemi la nuova Miss Italia 2013.

chiudi

Caricamento Player...

Si chiama Giulia Arena, ha 19 anni, alta 1,70m., capelli castano chiaro, occhi verdi e origini siciliane proprio come la precedente Miss Giusy Buscemi.

Sembra che le isole italiane quest’anno siano state le protagoniste del podio infatti anche la seconda classificata arriva dalla Sicilia ed è Fabiola Speziale, mentre la terza classificata Federica Ciocci è sarda.

Giulia appena diplomata al liceo scientifico si è già iscritta alla facoltà di Giurisprudenza Internazionale all’ Università Cattolica di Milano (scelta dettata anche dalla sua passione per la lingua inglese alimentata dai viaggi negli Stati Uniti, Canada e Malta)e sembra proprio che sia anche amante della letteratura italiana infatti ha un tatuaggio sopra al cuore che cita il ventiseiesimo canto dell’inferno “Fasti non foste a viver come bruti…” proprio perché dice di sentirsi “figlia di Dante” .

Ufficialmente single, ama gli animali infatti in casa, per la gioia del papà Diego (finanziere) e della mamma Rita (casalinga), ha due cani, due pappagalli, due scoiattoli, un coniglio e diversi acquari.

Giulia nella conferenza stampa è apparsa preparata, disinvolta e ha affrontato qualsiasi argomento tanto che alcuni presenti hanno azzardato che “una Miss Italia così non c’è mai stata” e le altre ragazze le hanno addirittura tributato un omaggio collettivo per avere finalmente dato voce a tutte loro ribadendo che “le miss, anzi le donne in generale, non sono mute né nude, né manichini ma persone da rispettare.

Patrizia Mirigliani fa sapere che Miss Italia andrà in onda su La7 anche nel 2014 visto i dati di ascolto molto positivi e l’abbattimento dei costi rispetto alle precedenti edizioni.